Zenhaeusern pesca ancora l'1 per il secondo slalom di Chamonix, poi subito il duello Schwarz-Noel

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Zenhaeusern pesca ancora l'1 per il secondo slalom di Chamonix, poi subito il duello Schwarz-Noel

La startlist dell'appuntamento bis in Francia (domenica, ore 9.30 la 1^ manche): Vinatzer, per la prima volta fuori dai 15, sarà il primo dei sette azzurri al cancelletto di partenza nell'ultima gara di specialità prima dei Mondiali.

Nono slalom stagionale, l'ultimo dei sette di un mese di gennaio pazzesco, così come ultima chance per strappare un pass mondiale per molti atleti in ballo (compresi gli italiani per il quarto pettorale verso Cortina 2021).

Domenica a Chamonix, con prima manche prevista sempre alle ore 9.30 (su tracciatura britannica) e la seconda alle 12.30 (in mano alla Svizzera), ecco il bis dopo lo slalom vincente di Clément Noel nella “poltiglia” di una Verte des Houches che, anche domani, rischia di presentarsi in condizioni di neve a dir poco complicate.

Fondamentali quindi i pettorali bassi e proprio i tre che hanno occupato il podio odierno, partiranno prima di tutti: Ramon Zenhaeusern ha pescato ancora il numero 1, Marco Schwarz (che potrebbe vincere la coppa di specialità già domani) il 2 e lo stesso Noel il 3. Poi ecco Feller, fuori nel primo slalom, Pinturault con il 5, Kristoffersen con il 6 per provare a cancellare tutte le difficoltà vissute in quest'annata maledetta, e l'altro norvegese in primo sotto gruppo, Sebastian Foss-Solevaag, con il numero 7.

Meillard e Yule apriranno il secondo, dove non trova spazio Alex Vinatzer: il gardenese infatti è sceso al 16° posto della WCSL e partirà con il 17, subito dopo Zubcic e primo dei sette azzurri al cancelletto. Manfred Moelgg, oggi solo 28°, dovrà soffrire con il 23, così come Gross, Maurberger e Razzoli, ancora con i numeri 28, 29 e 31.

Stessi pettorali pure per Tommaso Sala (39), che in gara 1 ha racimolato almeno 7 punticini, e Riccardo Tonetti in partenza con il 55 per provare a conquistare i primi punti stagionali in slalom.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

SLALOM MASCHILE – Chamonix

 

Startlist 1^ manche: 1 Zenhaeusern, 2 Schwarz, 3 Noel, 4 Feller, 5 Pinturault, 6 Kristoffersen, 7 Foss-Solevaag, 8 Meillard, 9 Yule, 10 Strasser, 11 Matt, 12 Ryding, 13 Khoroshilov, 14 Muffat-Jeandet, 15 Gstrein, 17 Vinatzer, 23 Moelgg, 28 Gross, 29 Maurberger, 31 Razzoli, 39 Sala, 55 Tonetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
243
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.