I Presidenti delle due federazioni si sono riuniti questa mattina: dalla collaborazione per le discese che inaugureranno la stagione della velocità agli allenamenti delle squadre, sono tanti gli intrecci tra Italia e Svizzera.
Mercoledì 18 Ottobre 2023
Il Presidente di Swiss-Ski, Urs Lehmann, ha incontrato oggi a Milano il numero 1 della FISI, Flavio Roda, per un cordiale colloquio in vista della nuova stagione agonistica. L'occasione è stata propizia – recita la nota federale - per stringere maggiormente i rapporti fra Svizzera e Italia, che già collaborano nella realizzazione del “Matterhorn Cervino Speed Opening”, la prima gara transfrontaliera della storia, che vivrà il suo debutto i prossimi 11 e 12 novembre con due discese maschili, seguite la settimana successiva da due discese femminili.
Gli appuntamenti della stagione, gli allenamenti delle rispettive squadre e le opportunità di collaborazione fra i due grandi Paesi degli sport invernali sono stati gli argomenti del colloquio, terminato con la foto di rito che trovate in allegato.
50