Ai Mondiali jr tocca al team event, l'Italia ci prova con Sola, Belfrond, Della Vite e Di Paolo

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Panorama Championship

Sci Alpinocampionati del mondo jr

Ai Mondiali jr tocca al team event, l'Italia ci prova con Sola, Belfrond, Della Vite e Di Paolo

Stasera, alle ore 21.00 italiane, la prova a squadre di una rassegna iridata giovanile, quella di Panorama, già trionfale per lo sci alpino italiano con 4 medaglie. Si apre con la Slovacchia, potenziale quarto già tosto con Germania o Canada.

A Panorama è tempo di team event, per la settima gara di questi campionati del mondo juniores nei quali gli azzurrini si stanno esaltando.

Sulle nevi canadesi, sono già arrivate 4 medaglie, 3 a firma di Giovanni Franzoni, con due ori e un bronzo, e l'argento di Marco Abbruzzese ieri secondo nella combinata che ha visto il compagno di squadra bresciano firmare il bis dopo la discesa, appena 6 centesimi davanti al genovese.

Oggi però già si pensa alla prova a squadre (poi martedì e mercoledì si chiuderà con giganti e slalom), in programma alle ore 21.00 italiane (le 13.00 locali) con 16 nazioni a giocarsi le medaglie.

Difficilissimo fare un pronostico, anche se l'Austria di Magdalena Egger sarà la testa di serie numero 1: la seconda sarà la squadra azzurra, composta da Beatrice Sola, Annette Belfrond, Filippo Della Vite (ieri 7° in combinata) e Gianlorenzo Di Paolo. Italia che comincerà agli ottavi di finale sfidando la Slovacchia, poi potrebbe esserci un quarto di finale già parecchio tosto contro la vincente di Germania-Canada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Le convocazioni scandinave per la tappa nel Vermont, con Hector che vuole il primo podio stagionale, mentre a Beaver Creek tornerà il velocista che ha disputato pochissime gare negli ultimi 3 anni. Cinque le norvegesi per le gare tecniche del prossimo week-end con le punte Holtmann e Stjernesund.