Anna Veith a Kitzbuehel per il... tennis: eccola ad ammirare Dominic Thiem nel torneo esibizione

Foto di Redazione
Info foto

GEPA pictures

Sci Alpinocuriosità

Anna Veith a Kitzbuehel per il... tennis: eccola ad ammirare Dominic Thiem nel torneo esibizione

La campionessa olimpica ospite del Thiem's Seven, che oggi vedrà Matteo Berrettini cercare l'accesso in finale. In tribuna pure Dominik Landertinger, anch'egli ritiratosi dall'attività nella scorsa primavera.

Campioni austriaci delle discipline invernali, Kitzbuehel e... il tennis.

Ebbene sì, grazie all'iniziativa di Dominic Thiem, la stella della racchetta nel paese, n° 3 al mondo e finalista sia all'ultimo Australian Open che al Roland Garros, quest'oggi si concluderà il “Thiem's Seven”, torneo esibizione che vede protagonisti sette tennisti di livello mondiale, con un montepremi di 100mila euro per il vincitore.

Torneo ovviamente chiuso al pubblico, in attesa che l'appuntamento ATP sulla terra rossa di Kitzbuehel vada in scena probabilmente ad inizio settembre (“dipenderà anche dalla cancellazione o meno degli US Open”, ha detto ieri il direttore del torneo); in tribuna e poi nella zona media per le interviste di ritiro, c'erano però due protagonisti del mondo della neve come Anna Veith e Dominik Landertinger, entrambi ritiratisi dall'agonismo nelle scorse settimane.

E' sempre un grande spettacolo vedere giocare una partita di questo livello, seppur si tratti di un'esibizione”, ha detto l'olimpionica e vincitrice di due Coppe del Mondo, che dall'annuncio dello scorso 23 maggio si sta dedicando alle attività legate alla sua immagine.

Per la cronaca, Thiem ha vinto la semifinale di ieri con lo spagnolo Roberto Bautista Agut e “Dominator” ora attende nella finale odierna (programmata alle ore 16, meteo permettendo) il vincitore della sfida tra Matteo Berrettini e Andrey Rublev, interrotta più volte ieri causa pioggia, con il russo avanti 6-4 2-1 nei confronti dell'azzurro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
266
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Le convocazioni scandinave per la tappa nel Vermont, con Hector che vuole il primo podio stagionale, mentre a Beaver Creek tornerà il velocista che ha disputato pochissime gare negli ultimi 3 anni. Cinque le norvegesi per le gare tecniche del prossimo week-end con le punte Holtmann e Stjernesund.