Azzurri della velocità rallentati da neve e nebbia sul Cervino, ma il bilancio del lavoro è ottimo

Foto di Redazione
Info foto

Fabrizio Malisan

Sci Alpinoallenamenti estivi

Azzurri della velocità rallentati da neve e nebbia sul Cervino, ma il bilancio del lavoro è ottimo

Dopo le prime giornate di allenamento praticamente perfette, oggi discesa per le ragazze élite e polivalenti, oltre al lavoro degli uomini jet a Zermatt. Le parole di Nicol Delago e Christof Innerhofer.

Quattro giornate praticamente perfette, sia a livello di condizioni meteo che di manto nevoso, prima che oggi il Cervino venisse avvolto dalla nebbia e con una perturbazione, sotto forma di neve, arrivata all'alba.

Ecco quindi che il week-end degli azzurri della velocità, che concluderanno tutti quanti il raduno tra Breuil-Cervinia e Zermatt nella giornata di lunedì, è stato in parte condizionato; in programma oggi anche per il trio élite Brignone-Bassino-Goggia una sessione di discesa, dopo aver lavorato sul super-g, così come per il gruppo polivalenti. La stessa Nicol Delago ne ha parlato a Fabrizio Malisan di “Alpine Ski Racing Coach's Corner”, presenti in pista: “Vediamo di portare a casa qualcosa anche in giornate come queste, bisogna adattarsi a tutte le condizioni”.

La squadra maschile, che può contare su un Dominik Paris già a pieno regime con il lavoro assieme ai compagni di squadra, ieri ha affrontato un'ottima sessione di super-g. Christof Innerhofer, intervistato dallo stesso Malisan, è soddisfatto di quanto fatto sinora: “Ieri ero un po' stanco, oggi va meglio e in generale mi sento in forma. Step by step, cerchiamo di arrivare nelle migliori condizioni verso l'inizio della stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
199
Consensi sui social

Approfondimenti

Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt

Ultimi in scialpino