Che successo per la raccolta di Fondazione Cortina 2021. E ora parte una seconda asta con i cimeli

Foto di Redazione
Info foto

Cortina 2021

Sci Alpinocortina 2021

Che successo per la raccolta di Fondazione Cortina 2021. E ora parte una seconda asta con i cimeli

Tanti campioni si sono messi a disposizione per raccogliere altri fondi in favore dell'Ospedale di Belluno.

Un successone, quello della prima asta lanciata da Fondazione Cortina 2021 con i trofei che sarebbero stati in palio nelle finali di Coppa del Mondo 2020.

L'iniziativa di fundraising promossa per supportare l'Ospedale di Belluno-AULSS 1 Dolomiti avrà un seguito, visto che il comitato organizzatore dei campionati del mondo del prossimo anno ha deciso di sostenere nuovamente la principale struttura sanitaria provinciale, con una seconda asta benefica per garantire un ulteriore contributo economico nella lotta al Coronavirus.

In palio cimeli splendidi, appartenuti a tanti atleti ampezzani del presente e del passato, oltre che agli Ambassador dei Mondiali 2021, ovvero Sofia Goggia e Kristian Ghedina. Tra gli articoli all'asta la tuta di gara, con autografo e dedica, indossata da Mattia Gaspari in occasione del bronzo iridato conquistato nello skeleton ai recenti Mondiali di Altenberg.

E poi per gli appassionati ecco i guanti Level di Giulia Gaspari, protagonista nella nazionale di snowboard, il pettorale indossato sulla Streif da Silvano Varettoni, e la divisa da gara utilizzata ai Giochi di PyeongChang dalla fondista Anna Comarella. Kristian Ghedina ha scelto di mettere all'asta i suoi scarponi Lange utilizzati nell'ultima sua stagione in Coppa del Mondo, da Sofia Goggia ecco invece il casco Dainese autografato e che richiama alla gara del 19 gennaio 2018 vinta dall'olimpionica a Cortina.

Il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco, Official Partner di Cortina 2021, ha deciso di contribuire con le bottiglie da 3 litri Jeroboam prodotte in edizione limitata e dedicate ai podi delle finali di CdM poi cancellate, mentre Nordica fornisce lo sci Dobermann Spitfire 72 RB Cortina 2021 Limited Edition, prodotto in soli 100 pezzi disponibili.

L'asta partirà già nella giornata odierna, venerdì 10 aprile, per concludersi mercoledì 22: è disponibile sulla piattaforma digitale CharityStars e si pone in continuità con la prima asta benefica organizzata da Fondazione Cortina 2021 che ha permesso di raccogliere quasi 12mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
59
Consensi sui social