Chiudono le stazioni australiane: niente sci a Mount Hotham almeno sino a fine agosto

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Mount Hotham Resort

Sci Alpinoresort

Chiudono le stazioni australiane: niente sci a Mount Hotham almeno sino a fine agosto

La decisione per le località dello stato di Victoria, dove solitamente si allenano tanti big di Coppa del Mondo (che avevano già rinunciato alla trasferta tra Australia e Nuova Zelanda).

L'Australia chiude allo sci estivo, almeno sino ad agosto inoltrato. Nel paese il pericolo Coronavirus è ancora concreto e si è deciso di non riaprire le stazioni sciistiche dello stato di Victoria, ovvero Falls Creek e Mount Hotham, dove si corrono da anni varie gare del circuito dell'Australian New Zealand Cup.

Diversa la situazione in Nuova Zelanda, con la stessa Alice Robinson in pista a Coronet Peak già da fine giugno, anche se ormai la scelta di tanti atleti di livello Coppa del Mondo, solitamente in viaggio verso l'emisfero australe, è risultata quella di evitare i rischi di questa trasferta, da Petra Vlhova alla nazionale austriaca delle discipline tecniche.

Nel Victoria, dove sono vietati gli ingressi, le attività sciistiche non riprenderanno almeno sino al 19 agosto, mentre è aperta l'area del Mount Buller, chiaramente solo a sciatori locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI