Cortina 2021, ecco il sindaco Ghedina: "Ci faremo trovare pronti per ogni scenario"

Il sindaco Ghedina sui Mondiali di Cortina: 'Troppi rischi per ospitarli nel 2021'
Info foto

Photoshot. All rights reserved

Sci Alpinocampionati del mondo

Cortina 2021, ecco il sindaco Ghedina: "Ci faremo trovare pronti per ogni scenario"

Il primo cittadino si esprime sulla conferma dei campionati del mondo nelle date originarie.

Lo scorso 25 maggio, poche ore dopo l'annuncio del numero 1 del CONI, Giovanni Malagò, aveva parlato dei rischi che si sarebbero corsi senza lo spostamento al 2022 e della volontà di avere un evento nelle migliori condizioni possibili.

Ora che i campionati del mondo di Cortina 2021 sono stati ufficialmente confermati per il prossimo mese di febbraio, il sindaco della perla delle Dolomiti, Gianpietro Ghedina conferma che l'organizzazione si farà trovare pronta in ogni caso, visto che la situazione della pandemia è in evoluzione e bisognerà gestire una situazione tutt'altro che semplice.

Cortina d'Ampezzo è pronta ad ospitare i mondiali di sci nel 2021 - le parole del primo cittadino - In sintonia con quanto affermato dalla Fondazione 2021, prendiamo atto della decisione della FIS. La Federazione Internazionale ha voluto fortemente mantenere la data dall'8 al 21 febbraio 2021. La nostra richiesta di rinvio delle gare al 2022 era motivata esclusivamente dal Covid-19 e ai possibili scenari che la pandemia potrà presentare il prossimo anno.

Cortina ha grandi capacità nell'organizzare gli eventi e si farà trovare pronta per affrontare i possibili differenti scenari che potrebbero presentarsi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
283
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La FIS conferma ufficialmente l'obbligo dell'airbag per le gare veloci sin da questa stagione

La FIS conferma ufficialmente l'obbligo dell'airbag per le gare veloci sin da questa stagione

Il consiglio della Federazione Internazionale ha ratificato la norma che è un altro passo, come le tute antitaglio, verso una maggiore sicurezza in pista. Adotteremo qualsiasi misura che protegga gli atleti, le parole del segretario generale Michel Vion.