Da oggi tutti (o quasi) gli azzurri di Coppa del Mondo in pista tra Zermatt e Saas-Fee

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Nicol Delago

Sci Alpinoallenamenti estivi

Da oggi tutti (o quasi) gli azzurri di Coppa del Mondo in pista tra Zermatt e Saas-Fee

Velocità sul Cervino per i discesisti (con Paris) e il gruppo femminile delle polivalenti, mentre a Saas-Fee hanno cominciato le slalomiste e sono in arrivo le ragazze del gruppo élite.

Tutti (o quasi) in pista per una settimana sui ghiacciai svizzeri.

Gli azzurri dei gruppi Coppa del Mondo riprendono a pieno regime la preparazione estiva, verso un autunno segnato dallo start anticipato della stagione 2020/21, con gli attesissimi (mai come quest'anno) giganti di Soelden del 17-18 ottobre.

Da quest'oggi e sino al 9 settembre, il poker di slalomiste azzurre (Irene Curtoni, Lara Della Mea, Martina Peterlini e Marta Rossetti) si prepara sulle nevi di Saas-Fee, dove arriveranno nelle prossime ore anche le ragazze del gruppo élite, con Sofia Goggia e Federica Brignone che hanno completato in mattinata i test valutativi al centro Mapei di Olgiate Olona (che attende venerdì Marta Bassino). Sempre dal 3 al 9 del mese, appuntamento per il gruppo delle polivalenti guidato da Giovanni Feltrin in quel di Zermatt: in pista ci sono Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol e Nadia Delago oltre a Verena Gasslitter.

Stesse giornate di lavoro, all'ombra del Cervino, per gli uomini jet con il gran ritorno in gruppo di Dominik Paris, che comincerà comunque con cautela dopo il primo approccio di martedì scorso allo Stelvio; oltre ai “soliti” Innerhofer, Marsaglia, Buzzi, Casse e Prast, si aggiunge per l'occasione Riccardo Tonetti. In attesa gli slalomgigantisti, dopo aver rinunciato alle scorse giornate di allenamento a Saas-Fee causa maltempo, mentre Simon Maurberger ha ripreso individualmente a Hintertux, tornando finalmente in pista a quasi sette mesi dall'infortunio di Chamonix.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
157
Consensi sui social

Approfondimenti

Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee
Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt

Più letti in scialpino

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Sulla Kirchenkar la seconda sfida stagionale tra i pali stretti, in condizioni meteo (e di pista) perfette: la statunitense per il bis di Levi, ma Liensberger (pettorale 2) sogna il colpaccio in casa e anche Duerr e Ljutic puntano molto in alto. L'Italia per il parziale riscatto di un debutto in ombra, Martina Peterlini unica al via nelle trenta.