Shiffrin-Holdener, ma lo slalom di Gurgl è aperto: alle 13.30 scatta la 2^ manche. E l'Italia c'è...

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin-Holdener, ma lo slalom di Gurgl è aperto: alle 13.30 scatta la 2^ manche. E l'Italia c'è...

Mikaela è davanti, Wendy ha risposto alla grande poi è lotta tiratissima per il podio, con Liensberger appena davanti a Colturi, Rast, Duerr e Moltzan. Quattro le azzurre, con Della Mea che ripartirà dal 10° posto e il duo Collomb-Sola alla ricerca dei primi punti: Peterlini, missione remuntada.

Sarà una gran 2^ manche (con tracciatura di marca canadese), sulla “Kirchenkar” di Gurgl preparata alla perfezione per il secondo slalom di Coppa del Mondo, aperto a varie soluzioni anche se, è chiaro, Mikaela Shiffrin resta la favorita per il successo.

Il pettorale rosso è al comando, ma con soli 13 centesimi di vantaggio nei confronti di Wendy Holdener, tornata alla grande dopo una Levi amara e che ha margine su Liensberger, 3^ a 0”52, così come sulle altre inseguitrici per la lotta-podio, nella quale si inserisce una superlativa Lara Colturi, 4^ a 61 centesimi appena davanti a Rast (anche la svizzera cerca la prima top-3 in coppa), Duerr e Moltzan, col distacco che si ampia dall'ottavo posto di Sara Hector oltre il secondo di ritardo da Shiffrin.

Seconda manche dello slalom femminile di Gurgl che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

E' stata una gran bella Italia quella vista nella prima manche, con 4 atlete qualificate e Lara Della Mea con il decimo tempo, ottenuto col pettorale n° 40: la tarvisiana si trova a 1”38 da Shiffrin, ma in avvio vedremo tanto azzurro (in serie dalla terza alla quinta partenza) con Giorgia Collomb che ha colto il 26° crono (+ 2”29), appena davanti a Beatrice Sola, anch'essa qualificata per la prima volta, e Martina Peterlini 27^ a 2”36 come la compagna trentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

Sabato a Sankt Moritz, quasi 6 anni dopp l'ultima gara in CdM (era il 20 gennaio 2019 a Cortina), la regina della velocità di nuovo in pista per provare a stupire. Sento le farfalle nello stomaco, adoro questa sensazione e il mio ginocchio sta finalmente bene. Mi sto divertendo un mondo in questo periodo.