Shiffrin-Holdener, ma lo slalom di Gurgl è aperto: alle 13.30 scatta la 2^ manche. E l'Italia c'è...

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin-Holdener, ma lo slalom di Gurgl è aperto: alle 13.30 scatta la 2^ manche. E l'Italia c'è...

Mikaela è davanti, Wendy ha risposto alla grande poi è lotta tiratissima per il podio, con Liensberger appena davanti a Colturi, Rast, Duerr e Moltzan. Quattro le azzurre, con Della Mea che ripartirà dal 10° posto e il duo Collomb-Sola alla ricerca dei primi punti: Peterlini, missione remuntada.

Sarà una gran 2^ manche (con tracciatura di marca canadese), sulla “Kirchenkar” di Gurgl preparata alla perfezione per il secondo slalom di Coppa del Mondo, aperto a varie soluzioni anche se, è chiaro, Mikaela Shiffrin resta la favorita per il successo.

Il pettorale rosso è al comando, ma con soli 13 centesimi di vantaggio nei confronti di Wendy Holdener, tornata alla grande dopo una Levi amara e che ha margine su Liensberger, 3^ a 0”52, così come sulle altre inseguitrici per la lotta-podio, nella quale si inserisce una superlativa Lara Colturi, 4^ a 61 centesimi appena davanti a Rast (anche la svizzera cerca la prima top-3 in coppa), Duerr e Moltzan, col distacco che si ampia dall'ottavo posto di Sara Hector oltre il secondo di ritardo da Shiffrin.

Seconda manche dello slalom femminile di Gurgl che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

E' stata una gran bella Italia quella vista nella prima manche, con 4 atlete qualificate e Lara Della Mea con il decimo tempo, ottenuto col pettorale n° 40: la tarvisiana si trova a 1”38 da Shiffrin, ma in avvio vedremo tanto azzurro (in serie dalla terza alla quinta partenza) con Giorgia Collomb che ha colto il 26° crono (+ 2”29), appena davanti a Beatrice Sola, anch'essa qualificata per la prima volta, e Martina Peterlini 27^ a 2”36 come la compagna trentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Grandiosa partenza azzurra in Coppa Europa: a Levi il primo trionfo di Tommaso Saccardi!

Grandiosa partenza azzurra in Coppa Europa: a Levi il primo trionfo di Tommaso Saccardi!

Il primo dei due slalom in Finlandia vede il classe 2001 parmense cogliere non solo il primo podio, ma un fantastico successo rimontando dall'11° posto per battere il norvegese Remsoey e l'austriaco Rueland. Maurberger in top ten, peccato per Canins: domenica gara bis.