Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.30 si parte per lo slalom di Gurgl: 1^ manche aperta da Shiffrin, sette le azzurre con Peterlini che vuole di più

Sulla "Kirchenkar" la seconda sfida stagionale tra i pali stretti, in condizioni meteo (e di pista) perfette: la statunitense per il bis di Levi, ma Liensberger (pettorale 2) sogna il colpaccio in casa e anche Duerr e Ljutic puntano molto in alto. L'Italia per il parziale riscatto di un debutto in ombra, Martina Peterlini unica al via nelle trenta.

Un pendio non complicatissimo, ma un'ottima condizione di base del manto nevoso, dopo il freddo degli ultimi giorni (e pure questa mattina non si scherza...), e cielo sereno per il secondo slalom della Coppa del Mondo femminile, sette giorni dopo Levi.

In Finlandia ha trionfato Mikaela Shiffrin e la superstar americana è chiaramente la favorita per il bis, che significherebbe anche successo numero 99 nel massimo circuito; ha pescato il pettorale n° 1, per la manche d'apertura (tracciata dal tecnico di casa slovena) al via alle ore 10.30, mentre la 2^ è fissata alle 13.30.

Su una pendio inedito per le ragazze, anche la regina dovrà comunque fare attenzione a spingere nel modo giusto, seguita poi al cancelletto da una Katharina Liensberger in piena fiducia dopo il 2° posto di Levi, poi Gisin (che deve invece ritrovarsi), Hector e un trio come quello formato da Swenn Larsson, Ljutic (entrambe vicine al podio al debutto) e Duerr per chiudere il primo sotto gruppo, anche se bisognerà guardare eccome al secondo con Camille Rast allo start per decima, Paula Moltzan con l'11 e Wendy Holdener con il 14.

Prima manche dello slalom femminile di Gurgl che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sette le azzurre iscritte, con Martina Peterlini che andrà all'attacco almeno di una top-15, accarezzata a Levi dove è stata l'unica italiana in zona punti: pettorale numero 20 per la roveretana, tutte dopo le trenta invece Rossetti (n° 31), Sola col 38, Della Mea (40), Tschurtschenthaler (45), Lorenzi con il 48 e Collomb con il pettorale 64 sulle 76 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social