Dietro al ritorno di Kaestle in Coppa del Mondo c'è anche il vice campione olimpico Reinfried Herbst

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Reinfried Herbst

Sci Alpinol'ex campione

Dietro al ritorno di Kaestle in Coppa del Mondo c'è anche il vice campione olimpico Reinfried Herbst

L'ex slalomista austriaco fungerà da ambassador del marchio del Vorarlberg, in pista nella prossima stagione con Noger e Graf.

Un vice campione olimpico di slalom assieme ad un marchio storico che nelle scorse settimane ha annunciato il grande ritorno in Coppa del Mondo dopo il “prologo” della scorsa stagione.

Dall'annata 2020/21, Kaestle sarà nel massimo circuito fornendo i materiali allo slalomista austriaco Mathias Graf e al gigantista elvetico Cédric Noger, ma il progetto della casa austriaca nata nel Vorarlberg è più ampio e riguarda anche i giovani. Chi è l'ex campione che avrà un ruolo importante in questa operazione? Si tratta di Reinfried Herbst, brand ambassador che seguirà con grande attenzione l'evoluzione del ritorno di Kaestle nel circo bianco: il 41enne salisburghese ha fondato la sua “Event Corner Reini Herbst” per il post carriera, dopo il ritiro avvenuto nel 2016 al termine di un'avventura di altissimo livello con nove vittorie in Coppa del Mondo (tutte in slalom), la sfera di cristallo nella sua disciplina nel 2010 e, appunto, l'argento ai Giochi Olimpici di Torino 2006 in uno slalom tutto austriaco, con Benni Raich campione davanti a Herbst e Schoenfelder.

E' un progetto che sta andando a gonfie vele – ha spiegato Herbst riferendosi al suo rapporto con Kaestle – e il rientro in coppa sarà esaltante. Per me è un onore farne parte in qualità di ambassador”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
166
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le prime gare veloci FIS in Val Gardena? Ecco gli 8 azzurri guidati dal campione del mondo jr Max Perathoner

Le prime gare veloci FIS in Val Gardena? Ecco gli 8 azzurri guidati dal campione del mondo jr Max Perathoner

Definita la nazionale per gli appuntamenti previsti al Piz Sella dall'1 al 3 dicembre: saranno coinvolti gli specialisti della velocità del gruppo Coppa Europa, con sei uomini e due donne impegnati sulle nevi gardenesi.