Le varie commissioni tecniche della FIS si riuniranno in video conferenza sino alle ufficialità attese per il 3 ottobre. Sfida iridata: Saalbach favorita su Garmisch e Crans-Montana.
Lunedì 28 Settembre 2020
Sarà una settimana decisamente intensa per il panorama dello sci alpino (e di molte altre discipline invernali di egida FIS) internazionale nell'ambito di un meeting autunnale della FIS decisamente particolare.
Verranno assunte tramite video conferenza varie decisioni relative soprattutto ai calendari della prossima Coppa del Mondo che, a causa della situazione epidemiologica, sono stati in larga parte già rivisti per quanto riguarda i primi due mesi di gare; un lavoro, quello delle commissioni tecniche della Federazione Internazionale, che terminerà sabato 3 ottobre con le ufficialità attese in merito ad una stagione 2020/21 del circo bianco che scatterà in ogni caso il 17-18 ottobre con i giganti di Soelden.
Sabato prossimo sarà anche la giornata dell'assegnazione, con votazioni online e la trasmissione dell'elezione visibile in live streaming a partire dalle ore 17.30, dei campionati del mondo 2025; in lizza Saalbach, Garmisch-Partenkirchen e Crans-Montana, con gli austriaci che paiono i favoriti, dopo aver perso la corsa con Courchevel-Méribel per l'edizione del 2023 e con un digiuno che dura dal 1991. I bavaresi, guidati da una testimonial come Maria Hoefl-Riesch, rivorrebbero l'evento iridato dopo averlo ospitato anche nel 2011, mentre nel canton vallese (unico Mondiale ospitato nel 1987) ci credono con un progetto nuovo e ambizioso.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
36