E' ufficiale, la FIS cancella la trasferta nordamericana: recuperi a Sankt Moritz e Val d'Isère

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

E' ufficiale, la FIS cancella la trasferta nordamericana: recuperi a Sankt Moritz e Val d'Isère

Non si andrà a Lake Louise, Killington e Beaver Creek, con le prime gare di velocità della prossima Coppa del Mondo direttamente in Europa.

La decisione è già ufficiale, con la prossima stagione del grande sci che non farà tappa in Nord America causa Covid e con la promessa di tornarvi nel 2021/22.

Dieci gare complessive (5 maschili e 5 femminili), le due di velocità di Lake Louise e il trittico di Beaver Creek per gli uomini, oltre alle due prove tecniche femminili a Killington seguite dalle tre veloci nella stessa Lake Louise, che non andranno in scena nelle sedi originali e verranno recuperate in Europa, anche se non tutte già a dicembre.

Le prime modifiche (ma non saranno le uniche) ai calendari della Coppa del Mondo 2020/2021, sono state comunicate oggi dalla FIS, anche se la decisione finale sulla prossima stagione sarà presa a fine settembre nel prossimo congresso della Federazione Internazionale, con la pubblicazione del calendario definitivo il 3 ottobre. In Val d'Isère, quindi, ecco un week-end aggiuntivo di gare veloci maschili (il 12-13 dicembre), anticipando di una settimana gigante e slalom già previsti sulla Face de Bellevarde.

In campo femminile si disputerà una discesa a Sankt Moritz, oltre al tradizionale week-end svizzero del 5-6 dicembre, per recuperare una gara saltata a Lake Louise, mentre Courchevel ospiterà due gare tecniche entro fine dicembre, con la località savoiarda che ha già in programma il suo gigante il prossimo 15 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
431
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI