Gare FIS, ancora podio per Pichler in Francia, vittoria per Beatrice Sola a Passo San Pellegrino

Foto di Redazione
Sci Alpinogare fis

Gare FIS, ancora podio per Pichler in Francia, vittoria per Beatrice Sola a Passo San Pellegrino

L'altoatesina è terza a Flaine, sempre in gigante arriva il bel successo della 17enne trentina, che nelle scorse settimane aveva già esordito in Coppa Europa.

Giovani azzurri protagonisti nelle gare FIS di giornata, a partire da Karoline Pichler che cercava il bis nel gigante di Flaine, in Francia. Dopo la vittoria di ieri, oggi la 26enne altoatesina si è accontentata della terza piazza, dietro alle francesi Dahon e Avenier Bodion. Nel secondo super-g di Chatel, invece, non è riuscito a ripetersi dopo il terzo posto di giovedì Federico Paini, settimo nel nuovo appuntamento con la velocità in Francia, nella gara vinta dal padrone di casa Victor Schuller e con Mattia Cason secondo azzurro con la 18esima posizione.

Da segnalare il bel successo di Beatrice Sola, la talentuosissima trentina classe 2003 che ha conquistato la vittoria nel gigante FIS Cittadini sulle nevi di Passo San Pellegrino. Quinta a metà gara, la diciassettenne trentina in forza al Falconeri Ski Team e facente parte del gruppo Osservati della nazionale, ha saputo rimontare e bruciare per soli 5 centesimi l'israeliana Szollos, con Camilla Mazzoleni terza con 25 centesimi di distacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Approfondimenti

Passo San Pellegrino
Informazioni turistiche

Passo San Pellegrino

Passo San Pellegrino