Hans Vaccari rinasce a 10 mesi dall'infortunio di Flachau: è suo lo slalom FIS di Livigno

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

Hans Vaccari rinasce a 10 mesi dall'infortunio di Flachau: è suo lo slalom FIS di Livigno

Il friulano precede Canins (che vince la tappa del GP Italia) nella sua seconda gara dopo il crac al crociato. Tra le donne, Lucrezia Lorenzi batte Marcora e Pazzaglia.

Una bella storia, per un atleta che negli anni è stato decisamente sfortunato, visto che l'infortunio al ginocchio destro (rottura del legamento crociato anteriore) patito lo scorso gennaio in Coppa del Mondo, nello slalom di Flachau, era stato solo l'ultimo di una lunga serie.

Hans Vaccari è tornato e l'ha fatto vincendo, praticamente subito; ieri fuori nella prima manche, oggi davanti a tutti nello slalom FIS numero 2 sulle nevi di Livigno; il pontebbano, alla seconda gara del rientro 10 mesi dopo quel crac dolorosissimo in Austria, ha battuto di 55 centesimi Matteo Canins, 23enne delle Fiamme Gialle che si è così aggiudicato il primo posto nella classifica del GP Italia senior per questa tappa.

Al secondo posto della graduatoria nazionale ecco Stefano Cordone, 22enne del Mondolé Ski Team, settimo nella graduatoria FIS, mentre il terzo è Gabriele Sartori, 20enne dello Ski College Veneto-Falcade (8° nella classifica assoluta). Alle spalle di Vaccari e Canins, a completare il podio della FIS si è inserito Corrado Barbera, 19enne emergente delle Fiamme Gialle, staccato di 1”20 dal vincitore.

Nello slalom femminile, valido esclusivamente come gara FIS, dopo il successo di ieri a firma Marika Mascherona, oggi la vittoria è andata a Lucrezia Lorenzi; superata per 27 centesimi Carlotta Marcora, seconda, mentre al terzo posto si inserisce Alice Pazzaglia, con 53 centesimi di distacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
125
Consensi sui social

Approfondimenti

Livigno
Informazioni turistiche

Livigno

Livigno, Carosello 3000, Mottolino