I sette azzurri per Flachau con l'ultima di Moelgg, undici convocate per le gare femminili di Are

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

I sette azzurri per Flachau con l'ultima di Moelgg, undici convocate per le gare femminili di Are

Mercoledì il penultimo slalom di Coppa del Mondo, tra venerdì e sabato invece le gare tecniche per le donne con l'Italia senza Curtoni (che prepara le finali) e con la conferma di Zenere per il gigante, mentre Brignone e Bassino gareggeranno anche tra i pali stretti.

Flachau tornerà ad ospitare uno slalom di CdM maschile, dopo la “doppietta” del 2021 con i due recuperi sulla “Hermann Maier Weltcup Strecke”, per la sfida in notturna di mercoledì 9 marzo (ore 17.45-20.45) che vale, anche in questo caso, come recupero della gara saltata a Zagabria.

Saranno sette gli azzurri in pista e sarà chiaramente uno slalom speciale per Manfred Moelgg, all'ultima recita della carriera. Al fianco del “capitano” della nazionale, vedremo Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer, Stefano Gross, Federico Liberatore, Simon Maurberger e Tommaso Sala.

Appuntamento fissato invece per venerdì 11 (anche in questo caso, sotto le luci dei riflettori con 1^ manche alle 15.00 e la seconda alle 18.00) con il gigante di Are, prima dello slalom che sabato chiuderà la due giorni nella località svedese. Undici le atlete italiane convocate: tra le porte larghe, mancherà rispetto a Lenzerheide Elena Curtoni, a riposo in vista delle finali di Courchevel-Méribel, per il resto confermate Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Asja Zenere (alla seconda apparizione in CdM) e Roberta Midali.

Nello slalom della mattina successiva, toccherà invece a Celina Haller, che torna così nel massimo circuito, Anita Gulli, Lara Della Mea, Marta Rossetti e Vera Tschurtschenthaler, a cui si aggiungeranno Brignone e Bassino che disputeranno quindi entrambe le prove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
190
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Monsen pronto ad un nuovo rientro, 8 le svedesi per Killington dove in casa norge mancherà ancora Lie

Le convocazioni scandinave per la tappa nel Vermont, con Hector che vuole il primo podio stagionale, mentre a Beaver Creek tornerà il velocista che ha disputato pochissime gare negli ultimi 3 anni. Cinque le norvegesi per le gare tecniche del prossimo week-end con le punte Holtmann e Stjernesund.