I sette azzurri per Flachau con l'ultima di Moelgg, undici convocate per le gare femminili di Are

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2021/22

I sette azzurri per Flachau con l'ultima di Moelgg, undici convocate per le gare femminili di Are

Mercoledì il penultimo slalom di Coppa del Mondo, tra venerdì e sabato invece le gare tecniche per le donne con l'Italia senza Curtoni (che prepara le finali) e con la conferma di Zenere per il gigante, mentre Brignone e Bassino gareggeranno anche tra i pali stretti.

Flachau tornerà ad ospitare uno slalom di CdM maschile, dopo la “doppietta” del 2021 con i due recuperi sulla “Hermann Maier Weltcup Strecke”, per la sfida in notturna di mercoledì 9 marzo (ore 17.45-20.45) che vale, anche in questo caso, come recupero della gara saltata a Zagabria.

Saranno sette gli azzurri in pista e sarà chiaramente uno slalom speciale per Manfred Moelgg, all'ultima recita della carriera. Al fianco del “capitano” della nazionale, vedremo Giuliano Razzoli, Alex Vinatzer, Stefano Gross, Federico Liberatore, Simon Maurberger e Tommaso Sala.

Appuntamento fissato invece per venerdì 11 (anche in questo caso, sotto le luci dei riflettori con 1^ manche alle 15.00 e la seconda alle 18.00) con il gigante di Are, prima dello slalom che sabato chiuderà la due giorni nella località svedese. Undici le atlete italiane convocate: tra le porte larghe, mancherà rispetto a Lenzerheide Elena Curtoni, a riposo in vista delle finali di Courchevel-Méribel, per il resto confermate Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Asja Zenere (alla seconda apparizione in CdM) e Roberta Midali.

Nello slalom della mattina successiva, toccherà invece a Celina Haller, che torna così nel massimo circuito, Anita Gulli, Lara Della Mea, Marta Rossetti e Vera Tschurtschenthaler, a cui si aggiungeranno Brignone e Bassino che disputeranno quindi entrambe le prove.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
190
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La FIS conferma ufficialmente l'obbligo dell'airbag per le gare veloci sin da questa stagione

La FIS conferma ufficialmente l'obbligo dell'airbag per le gare veloci sin da questa stagione

Il consiglio della Federazione Internazionale ha ratificato la norma che è un altro passo, come le tute antitaglio, verso una maggiore sicurezza in pista. Adotteremo qualsiasi misura che protegga gli atleti, le parole del segretario generale Michel Vion.