Dopo l'anticipazione di ieri, emergono dettagli sull'idea della superstar americana, che deciderebbe sull'eventuale ritorno all'agonismo dopo quel test sulla "Birds of Prey". Sepp Brunner: "A Soelden l'ho vista sciare ad alto livello". E lei stuzzica sui social...
Il possibile, incredibile “comeback” di Lindsey Vonn trova altri indizi sulla strada di quello che sarebbe, forse ancor più sorprendente di quello di Marcel Hirscher, un ritorno davvero clamoroso a livello agonistico.
Se il pezzo di poco più di 24 ore fa a firma Peter Lange, sulle colonne di Ski Racing Media e che abbaimo rilanciato su NEVEITALIA, dava già interessanti spunti sul fatto che la donna capace di vincere 82 volte in Coppa del Mondo stesse davvero pensando a tornare nel circo bianco ad oltre cinque anni e mezzo dal ritiro avvenuto nel febbraio 2019, nelle scorse ore sono arrivate ulteriori e autorevoli conferme.
LV84 si è avvalsa del supporto del suo storico allenatore Chris Knight per prepararsi in Nuova Zelanda, prima di farsi vedere nei giorni scorsi in pista a Soelden e con il suo brand, HEAD, che per il suo progetto avrebbe scelto uno degli skiman di maggior esperienza della casa, Chris Krause, che in passato ha lavorato anche con Bode Miller e Didier Cuche.
Il “Kronen Zeitung” e “Blick”, intercettando fonti interne alla federsci statunitense che supporta pienamente Lindsey in questa idea che scuoterebbe lo sci nazionale, ovvio, ma l'intero circo rosa, hanno fatto sapere che Vonn avrebbe tutta l'intenzione di svolgere un vero e proprio test prima di prendere una decisione sul tentativo di tornare a gareggiare, in occasione della prima tappa di velocità della CdM 2024/25, a Beaver Creek il 14-15 dicembre. La quattro volte vincitrice della sfera di cristallo assoluta farebbe da apripista sulla “Birds of Prey”, inedita per il settore femminile e certamente una delle piste più probanti per capire come quel ginocchio destro, ricostruito completamente lo scorso aprile e che finalmente sembra non dare più problemi a Lindsey, possa rispondere alle sollecitazioni.
Il quotidiano elvetico, inoltre, ha parlato con Sepp Brunner, da anni alla guida dei velocisti della nazionale austriaca maschile: “Ho visto una Lindsey capace di tirare curve decisamente veloci a Soelden”, le parole del tecnico che in passato ha lavorato anche con Swiss-Ski.
E Felix Neureuther ha aggiunto che “se ero dubbioso quando tre giorni fa ho saputo di questo possibile ritorno, posso dirvi che se c'è qualcuno che può fare ciò che sembra impossibile è Lindsey Vonn”.
E la protagonista stessa di queste voci così insistenti? Beh, proprio martedì pomeriggio, poche ore dopo l'uscita della notizia sul possibile comeback, Vonn ha stuzzicato a mezzo social postando foto dopo gli allenamenti in pista e scrivendo: “Le ultime settimane sono state incredibili, tornare sulle montagne dove trovo gioia e rappresentano il mio habitat naturale. Anche se odio avere freddo.
Eccitata di condividere altre informazioni presto..”.
SCI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
DYNASTAR - speed race konect con attacco nx12 konect gw
139