In Val Senales due giganti FIS di alto livello: nel bis odierno ecco Cecere davanti a Pomaré e Slokar

Foto di Redazione
Info foto

Press Way

Sci Alpinogare fis

In Val Senales due giganti FIS di alto livello: nel bis odierno ecco Cecere davanti a Pomaré e Slokar

Sulla Lazaun "tricolore" (dove nel week-end ci saranno due slalom per Marlene Cup e Junior Race) ecco la tappa valida per il GP Italia Giovani con il timbro in gara-1 della norvegese Sylvester-Davik e poi la bella vittoria di Margherita Cecere davanti alla cortinese e alla slovena.

Una due giorni di gigante ad alto livello, guardando ai nomi delle atlete al via.

Sulla pista Lazaun della Val Senales, lo stesso pendio delle sfide tricolori della scorsa primavera, è stato inaugurato anche il calendario del Grand Prix Italia Giovani targato Dicoflor in campo femminile, circuito dedicato alle atlete nate dal 2004 in poi non inserite nelle squadre nazionali.

In attesa di due slalom (sabato e domenica) che completeranno una settimana ricchissima a Maso Corto, con due appuntamenti per Marlene Cup e Junior Race, ecco le gare tra le porte larghe inaugurate dal successo della norvegese Madeleine Sylvester-Davik nel gigante FIS di ieri; nella seconda manche, la scandinava ha sopravanzato Francesca Fanti (Fiamme Gialle) che era al comando a metà gara, precedendola di 48 centesimi con il tempo complessivo di 2’06”66; terza posizione per Margherita Cecere (Sc Lancia, + 0”52), con la vittoria di tappa nel GPI Dicoflor che va alla diciannovenne lombarda Sofia Parravicini (Fiamme Gialle), nona assoluta a 1”41, seguita da Sofia Amigoni (Radici Group) e da Maria Sole Antonini (Sansicario Cesana Via Lattea), appaiate in undicesima posizione a 1”62 e precedute dall’azzurra Ambra Pomaré.

Migliore tra le aspiranti è risultata la vicentina classe 2007 Marta Giaretta (Fiamme Gialle) che ha completato la gara al sedicesimo posto a 2”24 dalla vincitrice; ventiduesimo posto quindi per Elisa Graziano (Sc Lancia) e trentesimo per Beatrice Mazzoleni (Equipe Pragelato) che completano così il podio di categoria del circuito.

Margherita Cecere, già terza nell’appuntamento di martedì, oggi si è presa il gigante bis battendo di 25 centesimi Pomaré e di mezzo secondo una big come Andreja Slokar. Nono posto e successo di tappa nel GPI Dicoflor per Maria Sole Antonini (Sansicario Cesana Via Lattea) che paga un distacco di 1”23 dalla testa della classifica per precedere Sofia Parravicini (Fiamme Gialle, + 1”88) e Marta Giaretta (Fiamme Gialle, + 3”11) che con il diciottesimo tempo assoluto merita il terzo posto tra le junior e la vittoria di tappa tra le aspiranti all’interno del circuito. Il podio under 18 è completato da Vittoria Rossi (Sc 2000) e Alessandra Di Sabatino (Sc Eur), rispettivamente 27esima e 28esima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
44
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Stasera si chiude a Beaver Creek con il gigante: startlist aperta da Meillard, 11 e 15 per De Aliprandini e Vinatzer

Stasera si chiude a Beaver Creek con il gigante: startlist aperta da Meillard, 11 e 15 per De Aliprandini e Vinatzer

Seconda sfida stagionale tra le porte larghe per la Coppa del Mondo maschile: si parte alle 18.00 (2^ manche alle 21.00), con Odermatt a chiudere il primo sotto gruppo, poi i due azzurri di punta per una nazionale che propone anche Borsotti, Della Vite, Zingerle e Franzoni reduce dal favoloso 4° posto in super-g. Braathen con il 29 per stupire, il pettorale rosso sulle spalle di Steen Olsen.