L'Italia potrebbe fare retromarcia: il Mondiale di Cortina si disputerà nel febbraio 2021?

Foto di Redazione
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocampionati del mondo

L'Italia potrebbe fare retromarcia: il Mondiale di Cortina si disputerà nel febbraio 2021?

La FISI è ben lontana da ottenere l'unanimità di voto per lo spostamento al marzo 2022. Possibile venga ritirata la richiesta ancor prima di mercoledì 1 luglio (ma si potrebbe decidere giovedì 2).

Si va verso un campionato del mondo di sci alpino a Cortina nelle date originali, ovvero dall'8 al 21 febbraio 2021?

E' probabile, secondo quanto emerge dopo aver rivalutato globalmente la situazione nell'ultimo mese, sia a livello economico che ovviamente per quanto riguarda la pandemia che, almeno in Italia, ha fatto decisi passi indietro.

Dall'annuncio (a sorpresa) di Giovanni Malagò, lo scorso 24 maggio, per richiedere alla FIS lo spostamento dell'evento iridato al marzo 2022, sono cambiate parecchie cose e, al di là dell'opposizione decisa degli atleti sulla disputa di un Mondiale poche settimane dopo i Giochi Olimpici di Pechino, parecchie federazioni si opporranno alla soluzione proposta dall'Italia.

La FISI potrebbe fare retromarcia, lasciando la rassegna iridata a febbraio 2021, ancor prima della data (mercoledì 1 luglio) prevista per il consiglio della Federazione Internazionale che deve decidere sulla questione? Riunione in video conferenza che potrebbe anche slittare di qualche ora, sino a giovedì 2 luglio, ma già le prossime ore saranno decisive per capire l'andamento dei voti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
391
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI