L'OESV ufficializza i nuovi staff: Livio Magoni nel gruppo femminile delle discipline tecniche

Livio Magoni e i suoi uomini, che lavorone per portare Petra Vlhova sul tetto del mondo
Sci Alpinostagione 2022/23

L'OESV ufficializza i nuovi staff: Livio Magoni nel gruppo femminile delle discipline tecniche

La rivoluzione in casa Austria passerà anche dal tecnico bergamasco, che dopo un solo anno con Hrovat è stato ingaggiato per seguire, assieme a Georg Harzl, Katharina Liensberger e compagne.

Un cambiamento quasi epocale a livello dirigenziale e tecnico, dagli addii di Christian Mitter e Andreas Puelacher, a quello dello storico direttore sportivo Toni Giger.

L'OESV ha cambiato tutto o quasi, specialmente a livello di settore femminile in vista della stagione 2022/23 e di un nuovo ciclo, guidato dalla presidentessa Roswitha Stadlober, che ripartirà anche da un tecnico italiano.

Quest'oggi Herbert Mandl, nominato nuovo ds della federsci austriaca, ha ufficializzato i nuovi staff in vista della prossima annata e, nel team delle discipline tecniche per seguire le ragazze guidate da Katharina Liensberger, c'è anche Livio Magoni: dopo la separazione con Meta Hrovat, ad un solo anno dall'inizio della collaborazione con la gigantista slovena, che seguiva i 5 anni di grandi successi con Petra Vlhova, era nell'aria l'approdo dell'allenatore di Selvino in seno all'OESV e così sarà, con Magoni che lavorerà assieme a Georg Harzl.

E ci sono anche i ritorni di Alexander Hoedlmoser, tecnico di enorme esperienza che ha lavorato tanti anni anche negli Stati Uniti con Lindsey Vonn, e Karlheinz Pichler.

Pochi cambiamenti invece per il settore maschile, che farà affidamento su una squadra collaudata, con Marko Pfeifer responsabile del settore e Josef Brunner e Werner Franz tecnici per i velocisti, con Martin Kroisleitner e Michael Pircher che rimane al timone dei gigantisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
491
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Vinatzer speranza azzurra per lo slalom di Gurgl: la startlist della gara, Alex parte con il 18

Vinatzer speranza azzurra per lo slalom di Gurgl: la startlist della gara, Alex parte con il 18

Domenica (ore 10.30-13.30 le due manche) la seconda sfida stagionale dei rapid gates: ad una settimana da Levi, Noel guida il pronostico, con il pettorale rosso che scatterà per secondo dopo Strasser. Braathen con il 29 per sognare in grande, Hirscher partirà col 32 prima degli altri azzurri Gross, Kastlunger e Della Vite.