La sesta edizione dell'evento targato "La Gazzetta dello Sport" vede trionfare la valdostana, che duetta con Malagò. "Oggi avresti vinto con due secondi...". Tra le nomination anche Dorothea Wierer e Michela Moioli.
Lunedì 14 Dicembre 2020
E' Federica Brignone la donna dell'anno per il 2020 dello sport italiano.
L'annuncio è arrivato questa sera, nel corso della sesta edizione dei Gazzetta Sports Awards, l'evento organizzato dalla “Rosea” per celebrare i campioni del nostro movimento. Ed è stato proprio il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ad annunciare il nome della campionessa valdostana, la prima donna nella storia dello sci alpino a portare la Coppa del Mondo assoluta in Italia. “E se oggi sei arrivata seconda con quello che è successo, forse avresti vinto con due secondi di vantaggio...”, ha detto Malagò lanciando Fede.
“Anche l'ultima stagione mi ha insegnato che non bisogna mai mollare e continuare a lavorare, perchè nella vita sono più le volte che perdi anziché quelle vincenti – ha detto Brignone in collegamento con Geppi Cucciari, che ha condotto la serata targata “La Gazzetta dello Sport” - Al tempo stesso bisogna godersi lo sport che si ama, come faccio io con lo sci”.
Tra le sei nomination per il premio di “donna dell'anno” c'erano ben tre stelle delle discipline invernali: oltre a Federica Brignone, anche Dorothea Wierer e Michela Moioli, con la ciclista Elisa Balsamo, la nuotatrice Benedetta Pilato e la judoka Odette Giuffrida.
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
648