Lavoro super sul Cervino per i velocisti azzurri: ritorno a casa per Paris e il gruppo delle polivalenti

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Elena Curtoni

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Lavoro super sul Cervino per i velocisti azzurri: ritorno a casa per Paris e il gruppo delle polivalenti

E' terminata una settimana di allenamento importante, in attesa di capire il programma tra fine agosto e settembre. Da domani, intanto, Goggia e Bassino in Belgio per dedicarsi allo slalom.

Un gran bel lavoro, in condizioni di neve più che ottimali per il primo blocco in pista di questo mese di agosto.

Parliamo dei velocisti azzurri, sia del settore maschile (con Paris, Innerhofer e compagni) che per quanto riguarda le polivalenti guidate da Giovanni Feltrin, anch'esse in allenamento per tutta la settimana a Breuil-Cervinia. Sul ghiacciaio del Matterhorn, si è concluso ieri il training che ha visto protagoniste Elena Curtoni, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Karoline Pichler, Francesca Marsaglia, Nicol e Nadia Delago.

Resta da capire, in entrambi i casi, il programma di lavoro per fine agosto e settembre, fase cruciale nella quale, almeno sino al 2019 pre pandemia, si è sempre optato per la lunga trasferta in Argentina potendo sciare in condizioni invernali.

Partiranno invece quest'oggi in direzione Belgio, per una cinque giorni di allenamento nello skidome di Peer, le slalomiste di Devid Salvadori e la coppia formata da Sofia Goggia e Marta Bassino, che si prepareranno tra i pali stretti sfruttando questa opportunità, dopo aver già messo assieme qualche giorno di sci a fine luglio, sulle nevi di Les Deux Alpes.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
166
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Soelden parla norge con Steen Olsen che apre una tripletta, che samba di Braathen! Vinatzer è gran 5°

Soelden parla norge con Steen Olsen che apre una tripletta, che samba di Braathen! Vinatzer è gran 5°

Nel gigante del ritorno dopo 2051 giorni di Marcel Hirscher, 23esimo, e dell'uscita di Odermatt nella 1^ manche, Pinheiro regala subito un risultato storico al Brasile nell'arena di Soelden, chiudendo 4° alle spalle solo dei tre ex compagni di squadra, con Kristoffersen 2° e McGrath 3°. Alex Vinatzer rimonta per un altro bel piazzamento, Luca De Aliprandini agguanta la top ten.