Lo Sci Club Goggi e il movimento nazionale piangono un riferimento: è scomparso Gherardo Noris

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinolutto

Lo Sci Club Goggi e il movimento nazionale piangono un riferimento: è scomparso Gherardo Noris

Il presidente della realtà bergamasca ci ha lasciati a 94 anni; una carriera dirigenziale di altissimo livello, il cordoglio della FISI.

Un lutto importantissimo per lo sci alpino italiano. Se n'è andato a 94 anni, ieri a Bergamo, Gherardo Noris: ingegnere e grande dirigente degli sport invernali per molti decenni, è stata una delle figure di riferimento per lo sci a Bergamo, ma in tutta la Lombardia e a livello nazionale.

Dal 1985, Noris era presidente dello Sci Club Libertas Goggi, uno dei più importanti del panorama italiano. Scorrere l'elenco degli atleti che hanno fatto parte di questa realtà significa ripassare la storia e la gloria dello sport bergamasco. Si parla di Fausto Radici, Paola e Lara Magoni, Roberto Spampatti fino ad arrivare a Sofia Goggia. Gherardo Noris ha praticato molti sport: dall'atletica al nuoto e al ciclismo, dal basket alla pallavolo.

Arrivato da ventenne allo sci, senza primeggiare, ma quanto è bastato per innamorarsene e farne la sua missione più importante da dirigente sportivo. Al punto da meritare il distintivo d'oro della Federazione Italiana Sport Invernali. Il Presidente Flavio Roda e tutta la FISI si sono stretti nelle scorse ore alla famiglia Noris in questo momento di grande tristezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
214
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Giovedì Levi riceverà il via libera, 7 giorni di tempo in più per Gurgl, ma gli slalom austriaci sono a rischio

Giovedì Levi riceverà il via libera, 7 giorni di tempo in più per Gurgl, ma gli slalom austriaci sono a rischio

Se per la prossima tappa di Coppa del Mondo (16-17 novembre con gli slalom in Lapponia) il controllo neve di domani non preoccupa, ben diversa è la situazione in vista delle stesse gare di specialità del week-end successivo. Il comitato organizzatore confida nel previsto abbassamento delle temperature per produrre neve artificiale per 5-6 notti e avere un tracciato ad hoc entro il 14 del mese. Intanto, Loic Meillard è ancora ai box ma c'è fiducia, anche da parte di coach Joris, per averlo al via a Levi.