Meno di tre settimane allo start di Soelden: i gigantisti rientrano da Saas-Fee, donne a Hintertux

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoraduni azzurri

Meno di tre settimane allo start di Soelden: i gigantisti rientrano da Saas-Fee, donne a Hintertux

Il programma degli azzurri verso l'opening del 17-18 ottobre, mentre gli slalomisti si preparano nello ski dome di Landgraaf.

Soelden è sempre più vicina e i gruppi azzurri di Coppa del Mondo lavorano a pieno regime sui ghiacciai per preparare una stagione ormai alle porte.

Il gruppo dei gigantisti è rientrato lo scorso week-end dalla settimana di allenamenti a Saas-Fee, con Tommaso Sala assieme agli specialisti delle porte larghe per preparare un gigante inaugurale che vedrà anche il brianzolo al cancelletto di partenza, prima di pensare soprattutto al “suo” slalom. E a proposito di pali stretti, tutti i componenti del gruppo CdM (ad eccezione appunto di Sala, a riposo in questi giorni) sono volati verso i Paesi Bassi, visto che lavoreranno sino a mercoledì 30 settembre nello ski dome di Landgraaf.

Donne azzurre che si sono spostate invece a Hintertux, con l'allenamento per le atlete che gareggeranno a Soelden, previsto sul ghiacciaio austriaco sino al 2 ottobre, raggiunte già martedì dalle quattro slalomiste di Guadagnini. Da oggi, invece, raggiungeranno le nevi dello Stelvio quattro delle sette atlete facenti parte del gruppo polivalenti, ovvero Elena Curtoni, le sorelle Delago e Verena Gasslitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
118
Consensi sui social

Approfondimenti

Saas-Fee
Informazioni turistiche

Saas-Fee

Saas-Fee

Ultimi in scialpino