Referendum per Cortina 2021, vincono i sì

Veduta aerea della zona di arrivo di Rumerlo
Info foto

Cortina d Ampezzo

Sci Alpino

Referendum per Cortina 2021, vincono i sì

Il referendum consultivo tenutosi ieri a Cortina d'Ampezzo e a cui erano chiamati a votare i residenti nella Perla delle Dolomiti ha dato un responso favorevole alla candidatura per i Mondiali del 2021.

In realtà i votanti sono stati sotto la metà degli aventi diritto, e cioè 2218 su 5033 pari al 44,07%, ma essendo il referendum consultivo non era richiesto il raggiungimento del quorum del 50% + 1 e se avessero vinto i no il risultato non sarebbe comunque stato vincolante per non presentare la candidatura. I "sì" sono stati 1308 pari al 58,97% dei votanti (ma a poco più di un quarto degli aventi diritto), i "no" sono stati 897, le schede bianche 7, le schede nulle 4, le schede contenenti voti nulli 2. Il 1° maggio è il termine ultimo per presentare la candidatura alla Federazione Internazionale dello Sci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. Tumler perde il primo sotto gruppo a favore di McGrath, sempre più giù Della Vite.