Referendum per Cortina 2021, vincono i sì

Veduta aerea della zona di arrivo di Rumerlo
Info foto

Cortina d Ampezzo

Sci Alpino

Referendum per Cortina 2021, vincono i sì

Il referendum consultivo tenutosi ieri a Cortina d'Ampezzo e a cui erano chiamati a votare i residenti nella Perla delle Dolomiti ha dato un responso favorevole alla candidatura per i Mondiali del 2021.

In realtà i votanti sono stati sotto la metà degli aventi diritto, e cioè 2218 su 5033 pari al 44,07%, ma essendo il referendum consultivo non era richiesto il raggiungimento del quorum del 50% + 1 e se avessero vinto i no il risultato non sarebbe comunque stato vincolante per non presentare la candidatura. I "sì" sono stati 1308 pari al 58,97% dei votanti (ma a poco più di un quarto degli aventi diritto), i "no" sono stati 897, le schede bianche 7, le schede nulle 4, le schede contenenti voti nulli 2. Il 1° maggio è il termine ultimo per presentare la candidatura alla Federazione Internazionale dello Sci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Capolavoro dalla curva Delta allo Scarpadon per la bergamasca, che firma il poker nella discesa sull'Olympia delle Tofane battendo una grande Lie e poi c'è Federica, per la prima volta sul podio qui e che torna in vetta alla generale, ma pure alla graduatoria di specialità. Quarta Gut-Behrami, poi una ritrovata Suter e Huetter: amara la gara delle altre azzurre, anche se Pirovano chiude a ridosso della top ten. Per Lindsey Vonn una prestazione ottima, ma l'errore a Rumerlo è fatale.