Rottura del crociato per Della Mea: sotto i ferri anche "Gugu" Bosca, a Cortina arriva... Goggia!

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

Rottura del crociato per Della Mea: sotto i ferri anche "Gugu" Bosca, a Cortina arriva... Goggia!

Amara la diagnosi per la tarvisiana, infortunatasi oggi nel team event iridato. Anche il milanese operato per la ricostruzione del crociato, con il crac risalente alle prove di Bormio. Domani per il gigante femminile un'ospite speciale al parterre...

Purtroppo la sensazione era stata chiara da subito e, dopo la risonanza magnetica effettuata all'ospedale Codivilla di Cortina, è arrivata la diagnosi attesa. Lara Della Mea, caduta oggi nella prima run degli ottavi di finale del team event mondiale contro la Finlandia, si è procurata la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro, che verrà operato nei prossimi giorni. La 21enne tarvisiana, che avrebbe gareggiato anche nello slalom di chiusura, verrà probabilmente sostituita per la gara di sabato da Anita Gulli (con la FISI che sta attuando tutti i protocolli necessari per inserire la torinese).

A Cortina è arrivata nel frattempo Sofia Goggia: la campionessa olimpica di discesa, costretta a saltare i Mondiali a causa della frattura del piatto tibiale laterale del ginocchio destro, rimediata a Garmisch-Partenkirchen, ha effettuato ieri un controllo all'arto infortunato che ha confermato i tempi di recupero stilati nelle ore immediatamente successive alla caduta nella località tedesca, e giovedì sarà al parterre per tifare le compagne di squadra Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Laura Pirovano, che saranno impegnate nel gigante iridato.

Come non bastasse, la Commissione Medica FISI ha dovuto sottoporre Guglielmo Bosca, infortunatosi nelle prove della discesa di Bormio a fine dicembre, e che aveva tentato il rientro in occasione delle gare di Garmisch, ad un intervento di ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro, oggi presso la clinica La Madonnina di Milano. L'articolazione presentava anche una piccola lesione del menisco laterale e, come nel caso delle due compagne di squadra, la stagione del velocista azzurro è chiaramente finita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
79
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Coppa Europa: gli azzurri cedono nella 2^ manche del Levi-bis, clamorosa rimonta vincente di Sandvik

Coppa Europa: gli azzurri cedono nella 2^ manche del Levi-bis, clamorosa rimonta vincente di Sandvik

Il secondo slalom consecutivo della tappa inaugurale per il circuito continentale maschile, vede il norvegese risalire dal 25° al 1° posto per befrare Iten, al comando a metà gara, per 18 centesimi con l'altro scandinavo Remsoey di nuovo a podio. Saccardi è ancora il miglior italiano, 12°, mentre Barbera scende dal 3° al 16° finale.