Noel signore dello slalom, ma occhio alle trappole di Gurgl: alle 13.30 parte la manche decisiva

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Noel signore dello slalom, ma occhio alle trappole di Gurgl: alle 13.30 parte la manche decisiva

Seconda manche dello slalom che chiude il week-end austriaco: l'asso transalpino sogna la doppietta con Amiez, terzo ad un soffio da McGrath, ma alle spalle ci sono tanti lupi affamati, a partire da Kristoffersen fuori dalla top ten come Meillard. Vinatzer, Gross e Kastlunger chiamati a giocarsi un buon piazzamento.

Clément Noel sembra avere già in mano il bis di Levi e la vittoria n° 12 in Coppa del Mondo, oltre alla possibilità di consolidare un pettorale rosso che non ha mai portato sino a fine stagione.

Il campione olimpico si è creato una grande occasione dominando la prima manche dello slalom di Gurgl, tanto da poter anche pensare di gestire la seconda al via dalle ore 13.30 su tracciatura del suo tecnico Thomas Maitre: il margine su McGrath è di 88 centesimi, quello sul compagno di squadra Amiez, che sogna il primo podio, di 0”94 ma con tanti atleti pericolosi più o meno vicini. Sino a Kristoffersen e Meillard, 13° e 14° a 1”76 e 1”78 ma con la piena possibilità di giocarsela.

Seconda manche dello slalom maschile di Gurgl che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Sono tre gli italiani, sui quattro al via (ha inforcato Della Vite), qualificati per la seconda manche. Tobias Kastlunger è stato il migliore col 20° crono a 2”06 da Noel, due centesimi davanti a Stefano Gross, mentre Alex Vinatzer ha pagato 2”21, per la 25esima prestazione e la rimonta necessaria per il gardenese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La startlist dello slalom in Alta Badia, si parte proprio con il rientrante Noel: Vinatzer n° 18

La startlist dello slalom in Alta Badia, si parte proprio con il rientrante Noel: Vinatzer n° 18

Lunedì la seconda gara sulla Gran Risa (che torna dopo 4 anni), sei gli azzurri impegnati con i ritorni di Maurberger e Canins, oltre a Saccardi, e il gardenese che ci prova per un risultato di livello dopo il gigante. L'olimpionico, ancora non al top per la caviglia infortunata in Val d'Isère, col pettorale 1 prima di Strasser e dei norge.