Shiffrin è rientrata negli States: ieri sera a New York il "Gold Medal Gala", poi di nuovo in pista

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinol'evento

Shiffrin è rientrata negli States: ieri sera a New York il "Gold Medal Gala", poi di nuovo in pista

Dopo il trionfo di Soelden, Mikaela è volata oltreoceano assieme al fidanzato Aleksander Aamodt Kilde, che ora comincerà a preparare le gare di velocità nordamericane. L'evento è servito a raccogliere fondi per lo sviluppo dello sci statunitense (e il pettorale rosso conquistato da Shiffrin sul Rettenbach è stato acquistato per 17mila euro!).

Ha vissuto da inizio ottobre in Europa, rientrando per preparare al meglio l'opening di Coppa del Mondo, sabato scorso sul Rettenbach, e ha fatto centro vincendo per la seconda volta a Soelden.

Ora, per Mikaela Shiffrin qualche giorno di riposo e impegni istituzionali, in particolare quello andato in scena giovedì sera a New York: dopo la 70esima perla nel circuito, la fuoriclasse del Colorado è infatti volata di nuovo oltreoceano, assieme al fidanzato Aleksander Aamodt Kilde (che rimarrà in Nordamerica per rientrare poi in gara direttamente a Lake Louise) che l'ha accompagnata sul palco del “Gold Medal Gala”, la cui 55esima edizione è andata in scena alla Ziegfeld Ballroom.

Un evento che ha lanciato i Giochi di Pechino 2022 in casa USA, ma è servito soprattutto per incentivare la raccolta fondi, attraverso un'asta online (aperta sino al 1° novembre), in favore dell'allenamento, dello sviluppo e delle necessità educative dei giovani sciatori statunitensi. E il pettorale rosso conquistato da Mikaela con la perla sul Rettenbach, è stato acquistato alla cifra di 17mila euro!

Shiffrin si allenerà di nuovo a casa per poi fare ritorno in Europa (dovrebbe esserci a Lech/Zuers, dove non gareggiò nel 2020), puntando soprattutto sui due slalom inaugurali di Levi per poi affrontare il quinto viaggio transoceanico in un paio di mesi, con le gare tecniche di Killington (27-28 novembre) a precedere il trittico di Lake Louise, che vedrà protagonista di nuovo Mikaela nella velocità.

Il sogno, però, è quello di vincere praticamente a casa, nella località del Vermont dove sciisticamente è cresciuta, anche in gigante: la 26enne di Avon ha sempre e solo sfiorato il successo sulla “Superstar” di Killington tra le porte larghe, dominando invece in slalom per quattro volte, dal 2016 al 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
443
Consensi sui social