Skicross azzurro: Deromedis, Fantelli e Galli cominciano la stagione dalla Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci Alpinoskicross

Skicross azzurro: Deromedis, Fantelli e Galli cominciano la stagione dalla Coppa Europa

I tre azzurri, attesi protagonisti in Coppa del Mondo da dicembre, saranno in gara domenica prossima a Pitztal.

Mentre i giovani faranno esperienza, e soprattutto andranno in caccia di punti in ottica olimpica, gareggiando a fine mese sulle piste cinesi nel primo appuntamento di Coppa del Mondo, i big dello skicross italiano si preparano ad esordire in questa stagione partendo dalla Coppa Europa.

Il circuito continentale scatterà domenica dalla località di Pitztal, con una gara maschile e una femminile in programma e, dopo aver lavorato sulle stesse nevi del ghiacciaio austriaco, i ragazzi di Bartolomeo Pala affronteranno il primo appuntamento agonistico con vista poi sulle tre tappe di CdM previste nella prima parte di dicembre tra Val Thorens, Arosa e San Candido.

Simone Deromedis, Jole Galli e Lucrezia Fantelli, supervisionati dai tecnici Stefan Thanei e Matteo Bosisio, esordiranno quindi domenica e sulle nevi austriache sarà presente anche la squadra maschile dei giovani, da giovedì 18 a lunedì 22 novembre, per cinque giorni di allenamento con Simone Cavallar, Filippo Zamboni, Aiace Smaldore, Federico Tomasoni e Jannes Debertol in pista, seguiti dagli allenatori Dario Dellantonio, Andrea Tonon e Alberto Morandini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

Il primo podio di Colturi, parla mamma Daniela Ceccarelli: Un sogno vederla lì con il suo idolo Shiffrin

L'olimpionica ha raccontato a Rai Sport le emozioni vissute per il primo podio di Lara in CdM, ieri nello slalom di Gurgl, ma anche un presente da vivere senza pensare alla possibilità di un ritorno sotto bandiera italiana. Tra sei giorni il gigante di Killington, il preferito della classe 2006 che sulla Superstar ha ottenuto due risultati speciali per diversi motivi nel 2022 e nel 2023.