Sofia Pizzato si esalta nelle due discese gardenesi del Raiffeisen Challenge. E Buzzi firma il bis

Foto di Redazione
Info foto

Saslong Classic Club

Sci Alpinogare fis

Sofia Pizzato si esalta nelle due discese gardenesi del Raiffeisen Challenge. E Buzzi firma il bis

Triplo appuntamento (giovedì la chiusura con i super-g) al Piz Sella, con la giovane padovana prima e seconda come la tedesca Kapfer. Il sappadino, invece, precede Abbruzzese e Cason.

Tre discese per la seconda giornata dell'appuntamento FIS Raiffeisen Challenge sulle nevi della Val Gardena, con il Saslong Classic Club ad organizzare un evento con grande partecipazione a livello internazionale.

Tanto azzurro a partire dalle due gare femminili, con Sofia Pizzato che comincia con un secondo posto nella prima discesa; la portacolori del Centro Sportivo Esercito ha terminato a 35 centesimi dalla leader Nadine Kapfer, precedendo a sua volta la romena Ania Caill, che ha tenuto giù dal podio per un centesimo Heloise Edifizi. Pizzato, poi, ha vinto la discesa bis: la 23enne di Noventa Padovana questa volta ha battuto Kapfer di 33 centesimi, con la stessa Caill di nuovo terza, Edifizi ancora quarta seguita da Victoria Olivier e Sabrina Simader.

In Val Gardena spazio anche alla seconda discesa maschile con Emanuele Buzzi a regolare la concorrenza; come ieri, il 27enne carabiniere sappadino ha dominato, infliggendo un ritardo di 91 centesimi a Marco Abbruzzese e 1”04 a Mattia Cason. Hanno completato le prime dieci posizioni Federico Simoni, Riccardo Allegrini, Gregorio Bernardi, Thomas Dalla Libera, il ceco Krystof Kryzl, Benjamin Alliod e Luca Resinelli.

Giovedì il gran finale con ben quattro super-g in programma, due femminili e due maschili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
39
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Lindsey, le ragioni dietro il ritorno della nuova Vonn: LeBron e Federer ispirazioni, non ho paura e sui Giochi 2026...

Parola a LV84, che prepara il clamoroso ritorno agonistico tornando a lavorare con la squadra USA a Copper Mountain. Obiettivo spostato più avanti rispetto a Beaver Creek? Staremo a vedere, ma colei che ha vinto otto volte la CdM di discesa spiega di sentirsi di nuovo forte, mai avrei pensato di non provare più dolore. Torneremo ad essere io e la montagna, non devo dimostrare nulla: ora sono felice.