Sölden "LIVE": giornata dedicata ai Media, dalla "Milka" alla "Head"...

Sölden 'LIVE': giornata ricca di appuntamenti per i Media, dalla 'Milka' alla 'Head'
Info foto

Gianmario Bonzi

Sci Alpino

Sölden "LIVE": giornata dedicata ai Media, dalla "Milka" alla "Head"...

Il weekend di Sölden, di fatto, comincia ufficialmente giovedì. Vi spieghiamo perché...  

Sölden (Austria) - Il bello dell'opening nel Tirolo è il fatto che non manca mai nessuno: sia le squadre maschili che femminili di ogni Nazione, poi i principali rappresentati di sponsor e Aziende che ruotano attorno al mondo dello sci, infine tutti, ma proprio tutti, i giornalisti di ogni tipo di Media. Non succede per nessun'altra gara di Coppa del Mondo, forse nemmeno alle Finali. 

La giornata del giovedì precedente le gare è storicamente quella più ricca di appuntamenti: alle 15.30 si parte con la Conferenza Stampa Head, alla Freizeit Arena, dove è dislocata anche la sala stampa. Appuntamento unico perché è possibile scambiare qualche parola, persino da soli, con Ted Ligety, Bode Miller, Julia Mancuso, Anna Fenninger, Aksel Lund Svindal e tanti altri campioni. 

Poi, alle 17.00, ecco la "classica" Conferenza Stampa, alla Giggi Tenne, che quest'anno però è ahinoi in... contemporanea con la presentazione dello sponsor "FILA" per Tina Maze, imperdibile se vi vogliono scambiare due parole con la slovena dominatrice della scorsa stagione. E' all'Hotel Berbland, lo stesso che, alle 19.00, ospita l'appuntamento più "cool" di tutti, ovvero la presentazione del MILKA Team, con la consegna dello Ski d'OR 2013. Presenti, ovviamente, tutte le ragazze affiliate al marchio, Tina Maze, Tessa Worley, Maria Riesch, Michaela Kirchgasser, Šárka Záhrobská e la nostra Elena Curtoni, entrata da tre anni nella grande famiglia. Dopo la consueta cerimonia di presentazione in cui le ragazze vengono presentate a una a una, è possibile parlare singolarmente con tutte le protagoniste, nel "dietro le quinte" allestito appositamente.

Domani, venerdì 25 ottobre, l'immancabile Fis Forum Alpinum che a volte, come un anno fa, si trasforma in un acceso scontro-dibattito tra gli atleti e i rappresentati della Federazione Internazionale, poi le presentazioni di Salomon e Lange.

Venerdì, infine, dalle 15.30, sempre nello stesso albergo ormai da molti anni, all'Hotel Tyrolerhof, le squadre azzurre maschili e femminili potranno presentarsi ufficialmente alla stampa italiana.

Buon divertimento a tutti. 

Twitter: @gianmilan76; @newswintersport

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Shiffrin si allena nella sua Copper Mountain: il focus è sul gigante, ma la rivedremo nella velocità?

Dopo qualche settimana di stacco, la fuoriclasse statunitense ha ripreso il lavoro primaverile in pista, allenandosi nella località che a fine novembre tornerà ad ospitare la Coppa del Mondo (ad appena una cinquantina di km da casa Shiffrin): per lottare verso la sesta sfera di cristallo, nei prossimi mesi capiremo se Mikaela tornerà ad impegnarsi anche in super-g.