In attesa delle scelte della FIS sul calendario della prossima Coppa del Mondo, ancora in alto mare, ecco che il comitato organizzatore di Zermatt-Cervinia ha reso noto che l'esperimento delle prime storiche gare transfrontaliere si farà, dopo la cancellazione dello scorso autunno: discese maschili l'11-12 novembre, quelle femminili il week-end successivo. Biglietti in vendita già dal 6 aprile.
Giovedì 30 Marzo 2023
Si riproverà, un anno dopo l'esperimento fallito nel 2022.
Lo storico “Matterhorn Cervino Speed Opening”, ovvero le prime gare di Coppa del Mondo con un percorso diviso tra due nazioni, la Svizzera nel primo terzo di discesa e l'Italia per il resto dei 4 km di pista della “Gran Becca”, fa già parte del calendario del massimo circuito per la stagione 2023/24.
Se rimangono tantissimi punti interrogativi sul menu della prossima CdM, ecco che questa mattina la stessa organizzazione di quella che avrebbe dovuto essere la grande novità del 2022/23, con la mancanza di neve che portò alla rinuncia delle quattro discese previste dopo l'opening di Soelden, ha ufficializzato le date per il novembre 2023.
Il cambiamento dell'appuntamento di Zermatt-Cervinia riguarda lo spostamento due settimane più avanti, ovvero si tenterà di mandare in scena le due discese maschili non nell'ultimo week-end di ottobre, ma nel secondo di novembre, sabato 11 e domenica 12. Il week-end successivo, 18-19 del mese, toccherà invece alle ragazze con altre due gare della disciplina regina.
La vendita dei biglietti sarà attiva già dalla prossima settimana, a partire da giovedì 6 aprile 2023 (dalle ore 10.00). I tagliandi per le tribune saranno disponibili solo online su www.speedopening.com, e fino alla fine di aprile sarà possibile usufruire di un 5% di sconto riservato a chi prenoterà in anticipo.
486