Svizzeri a tutta sulle nevi di Zermatt: condizioni top per il lungo training camp rossocrociato

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Swiss-Ski

Sci Alpinoallenamenti estivi

Svizzeri a tutta sulle nevi di Zermatt: condizioni top per il lungo training camp rossocrociato

Terza settimana di lavoro per Feuz, Odermatt e tutti i campioni di Swiss-Ski sul ghiacciaio di casa.

Hanno riportato a casa la classifica per nazioni nella stagione 2019/2020, togliendo lo scettro all'Austria dopo un trentennio di dominio del Wunderteam.

E' una nazionale svizzera che si presenterà al via della prossima annata di Coppa del Mondo con tantissimi obiettivi, dalla difesa delle coppe nella velocità per Beat Feuz e Corinne Suter, alle tante chances di medaglie mondiali a Cortina praticamente in ogni specialità, sia tra settore femminile che maschile.

Il team rossocrociato è un vero e proprio squadrone che, dallo scorso 6 luglio, ha deciso di affrontare un lungo training camp in quel di Zermatt, per poter permettere ai propri atleti di lavorare in un contesto ideale, con il ghiacciaio del Cervino che si presenta tra l'altro in condizioni ottimali. Una condizione resasi necessaria dalle restrizioni legate al Covid, quella di riunire le varie squadre nazionali in un unico luogo, ma non manca davvero nulla agli elvetici per potersi preparare in questo periodo, per poi fare rotta anche su Saas-Fee, che ad agosto accoglierà pure molti team stranieri.

Da Marco Odermatt, che ha provato anche un po' di slalom in ottica combinata, al ritorno in pista di Beat Feuz, gli alfieri di Swiss-Ski sono ormai arrivati alla conclusione dei lavori dopo quasi tre settimane di sci di qualità. E c'è da giurare che faranno ancora più paura rispetto allo scorso anno...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
271
Consensi sui social

Approfondimenti

Zermatt
Informazioni turistiche

Zermatt

Zermatt

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI