Una Ski Academy seguita da Bode Miller? Sta per diventare realtà...

Foto di Redazione
Info foto

2014 Getty Images

Sci Alpinol'iniziativa del grande ex

Una Ski Academy seguita da Bode Miller? Sta per diventare realtà...

Il campione del New Hampshire ha svelato all'Associated Press un progetto di scuola privata online con Bode insegnante dei ragazzi.

Un'idea nata nel periodo di lockdown, anche se già gli balenava in testa da tempo.

Bode Miller ha confermato, nel corso di un'intervista rilasciata all'Associated Press, l'intenzione di aprire una vera e propria accademia per gli sport invernali, grazie alla collaborazione con l'Institute for Civic Leadership, definito un modello rivoluzionario di scuola privata a livello online.

Il fuoriclasse statunitense, diventato padre per la sesta volta lo scorso mese di novembre, quando la moglie Morgan ha dato alla luce i gemellini Asher e Aksel, ha spiegato che il progetto nasce dall'idea di dare ai ragazzi la possibilità di studiare con lezioni online, un po' come accaduto nel lungo periodo di lontananza dalla scuola, negli ultimi mesi. “La volontà è quella di permettere ai nostri figli di perseguire i propri sogni e passioni grazie a questa nuova opportunità”.

Miller fungerà da insegnante a livello sportivo per i giovani, con lezioni su allenamenti e approfondimenti tecnici, utili anche per tutti i tecnici degli sci club ai quali sono iscritti i ragazzi che prenderanno parte a questa accademia così speciale. I tempi sono ancora da definire, ma la strada è tracciata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ora c'è la conferma, la stagione di Sarrazin è finita: Soffre di diplopia, ma dopo qualche mese potrà recuperare

Ora c'è la conferma, la stagione di Sarrazin è finita: Soffre di diplopia, ma dopo qualche mese potrà recuperare

Stephane Bulle, responsabile medico della federsci francese, ha spiegato questa mattina nel dettaglio la situazione del velocista trionfatore quattro volte nella scorsa stagione. Servirà riabilitazione per la diplopia (Cyprien vede quindi doppio), fatica ancora a comunicare ma è normale dopo i giorni in coma artificiale.