Vreni Schneider, leggenda tra le leggende: è stata nominata l'atleta svizzera degli ultimi 70 anni

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinopremiazioni

Vreni Schneider, leggenda tra le leggende: è stata nominata l'atleta svizzera degli ultimi 70 anni

Al fianco di Roger Federer, premiato tra gli uomini davanti a Cologna e Zurbriggen, la fuoriclasse elvetica ha ricevuto un riconoscimento storico. E stasera con i Gazzetta Sports Awards se la giocheranno anche Brignone, Wierer e Moioli...

Leggenda tra le leggende, lei che ha vinto davvero tutto nel corso di una straordinaria carriera condita da tre ori olimpici, tre titoli mondiali e, appunto, tre Coppe del Mondo assolute oltre a 55 successi nel massimo circuito.

Vreni Schneider è stata nominata, nel corso degli Sports Awards in casa Svizzera, l'atleta elvetica degli ultimi 70 anni, precedendo un'altra grande campionessa che ha fatto la storia nello sci alpino, ovvero Erika Hess. A livello maschile, invece, Pirmin Zurbriggen si è dovuto “accontentare” del terzo posto, con il maggior riconoscimento che è andato a Roger Federer davanti a Dario Cologna, che ha portato ancora gli sport invernali e in questo caso lo sci di fondo ai vertici.

Questa sera invece, a partire dalle ore 21.00 con diretta su gazzetta.it, sarà la volta dei Gazzetta Sports Awards per quanto riguarda il mondo azzurro. E alcune delle nostre campionesse sono in lizza, con le votazioni che sono terminate già sabato scorso, per il premio di “donna dell'anno”. Parliamo di Federica Brignone, Dorothea Wierer e Michela Moioli, ovvero le tre vincitrici della Coppa del Mondo nella scorsa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
178
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Questa sera la terza puntata del focus di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: le gare in Austria hanno visto di nuovo l'Italia poco protagonista, ne analizzeremo i motivi così come le conferme dei dominatori Shiffrin e Noel, ma anche lo strepitoso podio di Lara Colturi. Appuntamento in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.