Zermatt/Cervinia, i dettagli del progetto con le quattro gare di CdM in programma il prossimo autunno

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2022/23

Zermatt/Cervinia, i dettagli del progetto con le quattro gare di CdM in programma il prossimo autunno

Il 29-30 ottobre 2022 le due discese maschili, il week-end successivo quelle femminili: verranno organizzati "pacchetti" per il pubblico tra hotel, skipass e ingresso in zona traguardo.

Nell'autunno 2022, Zermatt/Cervinia ospiterà quattro discese di Coppa del Mondo che saranno storiche, visto che si tratterà delle prime gare del circo bianco a livello trans nazionale, coinvolgendo il territorio svizzero e italiano.

Le due discese maschili avranno luogo sabato 29 e domenica 30 ottobre 2022, le due femminili il 5-6 novembre, precedute anche in questo caso da almeno due training. Tre settimane prima delle gare, le squadre avranno la possibilità di allenarsi sulle piste esistenti (ad esclusione della “Gran Becca” che ospiterà appunto le discese di CdM).

Iniziano ad essere resi noti i primi dettagli di quella che sarà la vera grande novità della prossima stagione; ad esempio, il sito web con le prime informazioni è già online (www.speedopening.com) e verrà costantemente aggiornato, con attivazione dei Social Media a breve. I volontari possono informarsi da subito sul sito e candidarsi per prestare supporto durante il Matterhorn Cervino Speed Opening.

Attualmente il comitato organizzatore sta elaborando una strategia prezzi per gli spettatori e una differenziazione dei biglietti nell'area del traguardo (posti in piedi e in tribuna). Questa decisione dipende dalla capacità massima della zona traguardo che, a sua volta, dipende dalla capacità massima di trasporto delle funivie per le tratte Cervinia-Laghi Cime Bianche-Testa Grigia. Zermatt Turismo e Consorzio Cervino Turismo avranno la possibilità di offrire dei “pacchetti” insieme agli alberghi che includeranno pernottamento, skipass e ingresso nella zona traguardo, da uno a tre giorni.

I dettagli saranno comunicati sul sito web non appena definiti, mentre a metà luglio ci saranno ulteriori novità, rese pubbliche durante le presentazioni ufficiali che si terranno sia a Zermatt che a Cervinia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
263
Consensi sui social