La federazione giapponese di sci ha annunciato la composizione della propria squadra di combinata nordica per il primo periodo stagionale. Si nota un'assenza di peso, ovvero quella di Taihei Kato.
Domenica 8 Novembre 2015
Il trentunenne dell'Hokkaido, numero due del team, è infatti alle prese con un infortunio al ginocchio destro e non parteciperà ad alcuna competizione tra Ruka, Lillehammer e Ramsau. Incerti i tempi di recupero, ma sicuramente non lo vedremo prima del 2016.
Dunque i cinque convocati per gli appuntamenti finlandesi, norvegesi e austriaci sono:
Il quintetto è già in Finlandia e si sta preparando a Vuokatti, dopodiché si sposterà a Ruka dove il 27 novembre si apriranno le ostilità.
Al riguardo Akito Watabe è estremamente battagliero. Il ventisettenne della prefettura di Hakuba ha dichiarato di voler conquistare la Coppa del Mondo, iniziando a vincere sin dalla prima gara per poi mantenere il pettorale giallo per tutto l'inverno.
Watabe ha concluso sul podio della classifica generale le ultime quattro stagioni, piazzandosi due volte secondo e due volte terzo, pertanto le sue chance di riportare in Giappone la Sfera di cristallo dopo 21 anni non sono certo esigue. Tedeschi permettendo.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3