A Dobbiaco sono di Davide Graz e Caterina Ganz le mass start 30 km TC degli Assoluti

A Dobbiaco Davide Graz e Caterina Ganz conquistano le mass start 30 km TC degli Assoluti
Info foto

Newspower.it

Sci Nordicoassoluti

A Dobbiaco sono di Davide Graz e Caterina Ganz le mass start 30 km TC degli Assoluti

Sulle nevi pusteresi, nella giornata odierna, sono stati assegnati gli ultimi titoli italiani della stagione, con il sappadino Davide Graz che ha beffato Chicco Pellegrino nella mass start 30 km in classico maschile. Nella gara femminile successo di Caterina Ganz davanti ad Anna Comarella. La staffetta mista di sabato, invece, è andata al team Fiamme Gialle I (Giandomenico Salvadori, Davide Graz e Caterina Ganz).

La stagione dello sci di fondo azzurro si è chiusa oggi, a Dobbiaco, con le mass start 30 km TC degli Assoluti, ultima prova del campionato italiano dopo i titoli che erano già stati assegnati a gennaio in quel di Lago di Tesero.

Nella località pusterese, un ottimo Davide Graz ha dato seguito al buonissimo finale di stagione, trionfando nella prova maschile, davanti a Federico Pellegrino, 2° a 1'04"; 3° il trentino Paolo Ventura, a 1'07". Appena fuori dal podio Simone Daprà e Giandomenico Salvadori. Il titolo U20 è andato a Federico Pozzi, mentre quello U18 a Daniel Pedranzini.

La gara femminile ha visto la vittoria della fiemmese Caterina Ganz, con Anna Comarella seconda, e la campionessa in carica, Martina Di Centa, terza; ai piedi della top 3 le giovani Nadine Laurent e Iris De Martin-Pinter. La prova U20 è andata a Beatrice Laurent, tra le U18 successo di Vanessa Cagnati. 

Nella giornata di sabato era andata in scena la staffetta mista, con la vittoria della squadra Fiamme Gialle I, in gara con Giandomenico Salvadori, Caterina Ganz e Davide Graz. Seconda piazza per Fiamme Oro I (Simone Daprà, Anna Comarella e Giovanni Ticcò), 3° posto per Fiamme Gialle II (Luca Del Fabbro, Francesca Franchi ed Elia Barp).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
18
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Klaebo conquista anche Lahti nell'inverno perfetto, l'ultimo assolo della regina Johaug e in casa Italia... finale dolceamaro

Klaebo conquista anche Lahti nell'inverno perfetto, l'ultimo assolo della regina Johaug e in casa Italia... finale dolceamaro

L'ultima tappa della Coppa del Mondo di sci di fondo 2024/25 ha visto sempre protagonista il fuoriclasse di Trondheim, che ha messo il sigillo anche sulla coppa sprint, oltre alla vittoria nella 50 km conclusiva. Tra le donne l'MVP dell'appuntamento finnico è stata senza dubbio la tedesca Coletta Rydzek, trionfatrice nelle prove brevi, ma chiude a modo suo la campionissima Therese Johaug. Per Chicco Pellegrino un altro 3° posto nella Sprint dopo un finale movimentato, peccato il mancato podio nella generale.