Clamorosa debacle per i combinatisti italiani a Chaux Neuve

Clamorosa debacle per i combinatisti italiani a Chaux Neuve
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Chaux Neuve

Clamorosa debacle per i combinatisti italiani a Chaux Neuve

Nella giornata odierna si è disputato il PCR con valore di qualificazione alla prima delle due gundersen in programma a Chaux Neuve, il cui risultato rappresenta una clamorosa debacle per la squadra italiana.

Alla tappa sono iscritti 52 atleti, di conseguenza il Provisional Competition Round ha tagliato solamente due uomini in vista della gara in programma domani. Purtroppo entrambi i non qualificati sono azzurri.

Gli eliminati sono infatti Lukas Runggaldier e Alessandro Pittin. Il ventottenne gardenese è stato escluso dalla prova di sabato per 1.4 punti, mentre il venticinquenne di Cercivento è stato protagonista di un salto pessimo, con relativo enorme distacco dalla cinquantesima piazza.

Dunque domani potranno prendere il via solamente Samuel Costa (19° punteggio) e Armin Bauer (42°). Runggaldier e Pittin parteciperanno alla competizione esclusivamente nel caso che il segmento di salto non possa essere portato a termine.

Domenica mattina invece si disputerà la qualificazione alla seconda gundersen in programma, con relativa nuova chance per il numero 1 e il numero 3 della squadra italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico