Dalla Francia giunge una notizia che, se confermata, rappresenterebbe un'autentica "bomba". Stando al quotidiano locale della Franca Contea "L'Est Republicain", Jason Lamy-Chappuis starebbe per annunciare il suo ritorno in attività.
Venerdì 31 Marzo 2017
La testata della zona in cui il combinatista è cresciuto ritiene certo il comeback del prossimo trentunenne, affermando che sarà inserito nella squadra nazionale in vista della prossima stagione.
Se così fosse, la disciplina ritroverebbe uno dei suoi più grandi interpreti di sempre. Lamy-Chappuis infatti vanta 26 vittorie in Coppa del Mondo (solo in tre hanno fatto meglio), 1oro olimpico (gara con salto su NH a Vancouer 2010), 2 ori iridati (prova con salto su LH a Oslo 2011 e con salto su NH a Fiemme 2013) e 3 Sfere di cristallo assolute (2009-'10, 2010-'11, 2011-'12). Si contano inoltre tre titoli mondiali a squadre.
Il transalpino nativo degli Stati Uniti aveva appeso gli sci al chiodo nel marzo 2015, a soli 28 anni, per perseguire la carriera di pilota d'aereo. All'epoca non aveva escluso la possibilità di rientrare per i Giochi olimpici di Pyeongchang, ma le sue parole apparivano una vaga dichiarazione d'intenti. Invece, ventiquattro mesi dopo, sembra proprio che quella fosse una promessa.
Ora si attendono comunicazioni ufficiali da parte dell'atleta o della federazione francese che, stando sempre a L'Est Republicain, dovrebbero arrivare in tempi relativamente brevi.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3