Altro successo del giovanissimo trentino in Alpen Cup; nel week-end anche le gare dei vari circuiti di salto.
Lunedì 13 Settembre 2021
Iacopo Bortolas concede il bis nel circuito di Alpen Cup per quanto riguarda la combinata nordica, con due vittorie nel giro di 24 ore ottenute in quel di Oberwiesenthal. Il diciottenne trentino, dopo il successo di sabato, ieri ha dominato già nella prima metà di gara con un ottimo salto, per poi controllare sugli skiroll e precedere di ben 41 secondi il tedesco Tristan Sommerfeldt, secondo davanti al connazionale Jan Andersen.
Solo 18esimo Stefano Radovan, che invece aveva brillato con il settimo posto nella prima gara del week-end in Germania, mentre terminano rispettivamente in 58esima, 59esima e 60esima piazza Luca Liebener, Manuel Facchini e Bryan Venturini.
Medesimo vincitore anche nella gara femminile, con la slovena Silva Verbic che fa doppietta e la Germania si ritrova a doversi accontentare nuovamente del secondo e terzo posto con Trine Goepfert e Magdalena Burger. Tra le italiane, settima posizione per Giada Delugan, ottava Lena Prinoth e decima Greta Pinzani.
SALTO CON GLI SCI
Nella tappa di Continental Cup maschile a Bischofshofen, sul trampolino HS142, si è imposto l'austriaco Daniel Tschofenig (251.5 pt) sullo sloveno Anze Lanisek (240.9) e sull'estone Artti Aigro (239.5). Sessantesimo Andrea Campregher, seguito da Mattia Galiani (64esimo) e Daniel Moroder (66esimo). Nella gara femminile in programma a Liberec, valevole per l'Alpen Cup, vittoria per la slovena Jerneja Repinc Zupancic (246.6 pt), seconda la connazionale Nika Prevc (240.0) e terza la tedesca Michelle Goebel (235.0). Le azzurre Noelia Vuerich e Martina Zanitzer hanno chiuso rispettivamente 19esima e 23esima.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
23