Come da pronostico gli scandinavi si sono imposti piuttosto nettamente nel Team Event misto in terra estone che ha aperto la tappa di CdM prima delle Mass Start di domani e le Gundersen di domenica. Buona sesta l'Italia, priva di Annika Sieff.
Venerdì 6 Gennaio 2023
L'obiettivo è quello di recuperare la leader del movimento azzurro per le gare individuali del weekend, dopo aver saltato il PCR e la prova a squadre in via precauzionale a causa di una leggera influenza. Il quartetto azzurro con Costa, Bortolas, Pinzani e Gianmoena si è comuque ben comportato, chiudendo in 5a piazza il segmento di salto, per poi finire in 6a, ma giocandosi la 4a posizione fino alla volata conclusiva.
Davanti a tutti la Norvegia che ha chiuso la prima parte di gara al secondo posto in scia alla Germania. I norvegesi hanno quindi fatto la differenza nel fondo, precedendo i teutonici di 18", con l'Austria 3a a 1'30". Dietro la Finlandia guidata da Herola ha vinto la battaglia per la 4a piazza, precedendo il Giappone 5° e l'Italia 6a.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
15