I risultati degli azzurri a Tschagguns, con Greta Pinzani di poco fuori dalla top ten. Si è chiuso anche il week-end di salto a Kanderstag.
Lunedì 27 Settembre 2021
Il bis di Iacopo Bortolas, di nuovo grande protagonista dopo il successo nella prima giornata di gare a Tschagguns, in chiusura della tappa di Alpen Cup di combinata nordica.
L'azzurro ha dominato di nuovo la prova di salto in gara 2, controllando poi sugli skiroll per mettersi alle spalle la coppia austriaca formata da Severin Reiter e Maximilian Wastan, giunti rispettivamente a 16 e 17 secondi. Sfortunatissimo Stefano Radovan che, mentre battagliava per la terza posizione, è scivolato sul rettilineo finale (si correva sotto una pioggia battente) assestandosi all'ottavo posto finale.
Più indietro Manuel Facchini 58esimo, Luca Libener 59esimo e Bryan Venturini, 61esimo. Si è classificata al 13esimo posto Greta Pinzani, l'unica azzurra in gara domenica, con la Germania che ha piazzato due atlete sul podio con il primo posto nelle mani di Jenny Nowak ed il terzo a Marie Naehring, mentre la seconda posizione è andata alla slovacca Silva Verbic.
SALTO CON GLI SCI
Con la seconda gara valida per la tappa di Alpen Cup di salto con gli sci, si è chiuso sul trampolino svizzero di Kanderstag l'appuntamento del circuito estivo nel quale sono stati impegnati solamente gli atleti della categoria maschile. Sul trampolino HS106 è stato Mattia Galiani il miglior azzurro di giornata, con il suo 19esimo posto seguito da Daniel Moroder, 33esimo, e da Martino Zambenedetti, alla fine 63esimo.
La vittoria di giornata è andata all'austriaco Maximilian Ortner, assoluto protagonista del week-end con 291.9 punti, seconda posizione per il tedesco Paul Justus Grundmann (284 pt) e ha chiuso sul gradino più basso del podio lo slovacco Marcel Strzinar (275.1 pt).
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
20