La federazione giapponese di sci ha comunicato ufficialmente i nomi degli atleti convocati per i Mondiali di Falun 2015 dove il team nipponico si presenterà con cinque uomini.
Mercoledì 4 Febbraio 2015
Non ci sono sorprese tra i selezionati poiché sono stati scelti i combinatisti che complessivamente hanno ottenuto i risultati migliori nell'inverno:
Ovviamente tutte le speranze di medaglia sono concentrate su Akito Watabe, salito tre volte sul podio nella stagione in corso e argento olimpico nella gundersen con salto da trampolino piccolo a Sochi.
Peraltro il Giappone rimase profondamente deluso dai Mondiali di Fiemme 2013 quando arrivò una pletora di quarti e quinti posti, ma nessuna medaglia.
In ambito iridato il movimento nipponico manca l'appuntamento con il podio da Liberec 2009, quando arrivò un inopinato trionfo nella staffetta. L'ultima medaglia individuale risale invece addirittura al 1999, con Kenji Ogiwara bronzo nella sprint.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3