Jarl Magnus Riiber domina il salto della prima gara di Ramsau. Alle 15.10 il fondo

Jarl Magnus Riiber fa doppietta ai Mondiali junior, suo l'oro anche nella seconda gundersen
Sci NordicoCombinata nordica - Ramsau

Jarl Magnus Riiber domina il salto della prima gara di Ramsau. Alle 15.10 il fondo

Jarl Magnus Riiber, prontamente rimessosi dalla brutta caduta di Lillehammer, ha rispettato i pronostici di inizio stagione dominando il segmento di salto della prima gundersen in programma a Ramsau.

Il diciottenne norvegese partirà nel fondo con un margine di 37" su Akito Watabe e di 50" su Eric Frenzel, i quali sono ovviamente i favoriti per la vittoria.

Andranno però seguiti con interesse anche Manuel Faißt (58"), Lukas Klapfer (1'06"), Bernhard Gruber (1'09"), Fabian Rießle (1'12"), Jørgen Graabak (1'14"), Magnus Krog (1'34") e Magnus Moan (1'36").

Brutto salto di Johannes Rydzek, il quale partirà a 1'52". Ancora più attardati Mikko Kokslien (2'19"), Taylor Fletcher (2'39") e Alessandro Pittin (2'58").

Il venticinquenne di Cercivento dovrebbe comunque riuscire a fare il suo ingresso in zona punti così come si spera possa rimanervi Samuel Costa, autore del quattordicesimo punteggio nel salto. Sarà più difficile per Manuel Maierhofer, il quale partirà trentaseiesimo. Non potrà prendere il via nel segmento di fondo Lukas Ruggaldier, squalificato.

Andranno verificate le condizioni meteo poiché le alte temperature potrebbero rendere la pista oltremodo impegnativa. La partenza alle 15.10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico