La combinata nordica in Val di Fiemme raddoppia: dal 7 al 9 gennaio 2022 i due circuiti di Coppa del Mondo

Foto di Redazione
Info foto

ufficio stampa NewsPower

Sci Nordicocoppa del mondo 2021/22

La combinata nordica in Val di Fiemme raddoppia: dal 7 al 9 gennaio 2022 i due circuiti di Coppa del Mondo

Oltre al classico appuntamento maschile, ecco l'esordio delle ragazze con le padrone di casa Annika Sieff e Veronica Gianmoena che già sognano.

Mancava solo l'ufficialità e adesso è arrivata, con la conclusione del congresso primaverile della FIS. La Val di Fiemme, dal 7 al 9 gennaio 2022, ospiterà non solo la tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica maschile, ma anche quella femminile per una prima storica.

Una grande novità per il Comitato Fiemme Ski World Cup, che arriva a seguito dell'annuncio dei calendari per la prossima stagione; quattro le gare fiemmesi per la disciplina, con la prima assoluta della Mixed Team, più due gare maschili e una femminile che si svolgeranno tra Predazzo e Lago di Tesero. Si tratterà di un weekend infuocato per il trampolino HS104 e per il Centro del Fondo di Lago di Tesero, dove si svolgeranno la Mixed Team HS104 al venerdì, la Individual Gundersen HS104/10km maschile e la Mass Start HS104/5km femminile al sabato, con la chiusura dedicata all'altra Individual Gundersen HS104/10km maschile nella giornata di domenica 9 gennaio.

Sarà una grande festa quella a cui si assisterà in terra fiemmese, che ormai da molti anni accoglie i combinatisti uomini e che ora darà il via anche alla nuova era femminile. Le ragazze, che hanno fatto il loro esordio in Coppa del Mondo solamente nella passata stagione, a causa del Covid hanno potuto disputare solamente una tappa a Ramsau dove ad imporsi è stata la statunitense Tara Geraghty-Moats davanti alla campionessa del mondo, la norvegese Gyda Westvold Hansen, e alla giapponese Anju Nakamura.

Non mancheranno, per il grande evento di inizio gennaio, le atlete di casa, ovvero le fiemmesi Annika Sieff e Veronica Gianmoena che, assieme alle due altoatesine Daniela Dejori e Lena Prinoth e alle altre due atlete Greta Pinzani (squadra C) e Giada Delugan (squadra interesse nazionale) andranno a formare la squadra azzurra di Coppa del Mondo alla ricerca di un buon risultato sul trampolino e sulle nevi amiche. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti e il divertimento sarà assicurato con la Val di Fiemme a ricoprire, ancora una volta, il ruolo di protagonista degli sport invernali internazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec squadretta in allumino 88

BOTTERO SKI

ARC TEC - squadretta in allumino 88

24.00 €

Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard