Il consiglio federale della Fisi tenuto oggi a Milano ha ratificato la composizione delle squadre italiane di combinata nordica in vista della stagione 2014-2015, confermando Jochen Strobl nel ruolo di guida tecnica del movimento azzurro.
Martedì 13 Maggio 2014
La positiva annata 2013-’14 ha comportato la conferma in blocco dello staff. Oltre a Strobl, allenatore responsabile, rimarranno anche Kimmo Savolainen a curare la parte di salto e Pietro Frigo quella di fondo. In ogni caso Alessandro Pittin dovrebbe continuare a lavorare con Sepp Chenetti.
Per la composizione delle squadre si è seguito un criterio simile a quello usato in Austria e Svizzera dove il livello più alto è la "Squadra Nazionale" seguito dalla "Squadra A". In Italia invece il livello più alto sarà denominato "Squadra Coppa del Mondo" seguito da "Squadra A".
Questi i team:
SQUADRA COPPA DEL MONDO PITTIN Alessandro (1990)
SQUADRA A BAUER Armin (1990) COSTA Samuel (1992) RUNGGALDIER Lukas (1987)
SQUADRA B BUZZI Raffaele (1995) MAIERHOFER Manuel (1992) RUNGGALDIER Mattia (1992)
DIRETTORE SPORTIVO - PERTILE Sandro ALLENATORE RESPONSABILE - STROBL Jochen ALLENATORE SALTO - SAVOLAINEN Kimmo ALLENATORE FONDO - FRIGO Pietro
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3