Sino al 7 luglio, appuntamento in Austria per la nazionale, con il talento fiemmese che comincia la preparazione verso il grande... salto dalla combinata nordica al solo trampolino.
Martedì 4 Luglio 2023
Primo raduno con le nuove compagne di squadra del gruppo CdM di salto con gli sci, per quanto riguarda Annika Sieff che, dalla stagione 2023/24, disputerà solo le gare dal trampolino dopo aver dominato a livello giovanile ed essere salita più volte sul podio nel massimo circuito a livello di combinata nordica.
Il talento classe 2003, che ha preso questa decisione negli scorsi mesi anche per il mancato inserimento della “sua” disciplina nel programma dei Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, con le gare delle discipline nordiche che si disputeranno proprio in Val di Fiemme, prenderà parte al primo raduno del team femminile organizzato dal direttore tecnico Ivo Pertile a Tschagguns.
Nella località del Vorarlberg, saranno sei le azzurre impegnate da quest'oggi e sino a venerdì 7 luglio: oltre a Sieff, al lavoro le “veterane” della squadra A, Lara e Jessica Malsiner, ma anche Martina Ambrosi, Martina Zanitzer e Noelia Vuerich. A dirigere gli allenamenti, i due tecnici federali Sebastian Colloredo e Gabriele Zambelli. Si ricorda che l'inizio della prossima stagione di Coppa del Mondo per il salto femminile è fissato nel weekend dell'1-3 dicembre, in quel di Lillehammer.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
47