Samuel Costa opearato al menisco. Stagione a rischio?

Samuel Costa si opera a un ginocchio. Stagione a rischio?
Info foto

Fisi-Pentaphoto

Sci NordicoCombinata nordica

Samuel Costa opearato al menisco. Stagione a rischio?

Brutta tegola per la squadra italiana di combinata nordica. Samuel Costa è dovuto andare sotto i ferri per risolvere la rottura di un menisco.

Il ventitreenne gardenese è stato tormentato per tutta l'estate da guai a entrambe le ginocchia, compresi svariati episodi di borsite.

A essi si è aggiunta una lesione al menisco sinistro che ha reso inevitabile la risoluzione per via chirurgica. L'azzurro è stato operato in artroscopia a Verona nella giornata di venerdì 30 ottobre. L'intervento è riuscito.

Incerti i tempi di recupero. Nella migliore delle ipotesi Costa dovrà stare fermo per due mesi e di conseguenza tornerebbe arruolabile a partire da gennaio (resta da capire in quali condizioni atletiche, considerando sia gli intoppi estivi che la convalescenza).

Pertanto è certa la sua assenza dalle tappe di Ruka, Lillehammer e Ramsau.

Tuttavia il decorso post-operatorio potrebbe anche richiedere più tempo. Nel qual caso non va esclusa la possibilità che la sua stagione 2015-'16 sia compromessa.

Sicuramente non si tratta di una buona notizia per il team guidato da Paolo Bernardi che vede venire meno il proprio atleta più competitivo nel segmento di salto.

Quantomeno l'annata in arrivo non ha main events e di conseguenza viene evitata una pesante ricaduta sull'eventuale staffetta di Mondiali/Giochi Olimpici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Nika Prevc domina l'apertura di Lillehammer nella giornata delle squalifiche: a punti Lara Malsiner

Nika Prevc domina l'apertura di Lillehammer nella giornata delle squalifiche: a punti Lara Malsiner

Salto con gli sci: la prima gara individuale della Coppa del Mondo (alle 16.00 toccherà agli uomini) vede la slovena trionfare davanti alle tedesche Schmid e Freitag. La gardenese sfiora la top 20, squalificata Annika Sieff, così come Klinec, Kvandal e Seifriedsberger.